Cane+precipita+dal+balcone+e+muore+sul+colpo+a+Napoli
amoreaquattrozampeit
/news/cane-precipitato-balcone-napoli/44091/amp/
News

Cane precipita dal balcone e muore sul colpo a Napoli

Una scena raccapricciante a Napoli, il cane precipitato dal balcone cade dal settimo piano: morto sul colpo, secondo i testimoni inseguiva qualcosa.

Siamo nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli, in una sgtrada nei pressi di Viale Cavalleggeri d’Aosta: la mattinata sembra scorrere tranquilla, quando improvvisamente una tragedia avviene sotto gli occhi di tutti: Ray, cane di piccola taglia che viveva assieme alla sua famiglia al settimo piano di un palazzo, è precipitato dal balcone schiantandosi su un’automobile.

Il piccolo pincher di otto mesi è morto praticamente sul colpo: pochi minuti dopo l’impatto con la Chevrolet Matiz ha smesso di respirare, a seguito della terribile caduta. Il piccolo era da solo a casa, perchè la sua padrona si era allontanata per una commissione di circa mezz’ora.

Ed è stata proprio quella mezz’ora ad essere fatale per il cane che è riuscito a infilarsi nel piccolo spazio tra la persiana e il davanzale della finestra in cucina, che era stata lasciata aperta per garantire al cagnolino un ricambio d’aria in queste giornate torride.

Cane precipitato dal balcone a Napoli: “Inseguiva una mosca”

Il racconto dei testimoni che hanno assistito alla terribile caduta è straziante: è stato il portiere del condominio a raccogliere il corpicino del cane precipitato. “Non c’era sangue, credo si sia spezzata la spina dorsale. Probabilmente stava inseguendo una mosca, poi sarà salito sul tavolo e da lì sarà saltato sul davanzale. Quando sono cuccioli giocano in continuazione e spesso si divertono a cacciare gli insetti”, ha affermato l’uomo.

La famiglia di Ray aveva accolto il cucciolo in casa da alcuni mesi e i due bambini, di 5 e 6 anni, erano legatissimi a lui: i genitori non hanno ancora trovato il coraggio di raccontare loro cosa è accaduto davvero.
Mentre il proprietario della Chevrolet sulla quale il cane è atterrato ha espresso il suo rammarico per l’accaduto: “La macchina si aggiusta, non è un problema. Ma ovviamente dispiace molto per il cane e i bambini “.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane precipitato dalle mura a Lucca, paura per un meticcio

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Published by
Chiara Burriello

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

6 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

9 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

12 ore ago