E stato salvato dai pompieri il cane che nella notte è precipitato in un burrone a quasi 20 metri di profondità.
Locarno, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per salvare il povero cucciolo che, scappato dalla custodia dei proprietari, è precipitato in un burrone nei pressi della strada di Cavigliano profondo più di 20 metri .
I tentativi del cane di risalire autonomamente la scarpata sono stati vani , il cane nonostante i grandi salti a causa della parete altamente irregolare non è stato in grado di risalire autonomamente la parete.
E stato quindi indispensabile l’ intervento dell’unità operativa d’intervento tecnica del Corpo dei vigili del fuoco di Locarno, poco dopo le 23 il cane sfuggito alla sorveglianza dei proprietari e precipitato nella scarpata e seppur illeso non è riuscito a tornare in superficie.
potrebbe interessarti anche—>Il cane cade nel torrente ghiacciato, lo salvano i pompieri ; VIDEO
I vigili del fuoco sopraggiunti sul luogo grazie all’ausilio di alcune funi si sono calati all’interno della scarpata fino alla profondità dove il cane si era schiantato.
Il cane stremato dai numerosi balzi e tentativi di scalare la ripida parete appena visti i soccorritori si è diretto verso di loro scodinzolando.
E stato quindi portato in salvo e riconsegnato ai legittimi proprietari che sconvolti e impauriti per la sorte dell’animale erano sotto shock.
potrebbe interessarti anche—>Cane cade in un dirupo: arrivano i pompieri; FOTO
Una tremenda storia che si è conclusa con uno splendido lieto fine, malgrado la caduta il cane è uscito illeso dall’incidete e ora potrà tornare nella sua abitazione felice sano e salvo.
Gli interventi effettuati dai vigili del fuoco sono veramente moltissimi sono infatti l’unico corpo specializzato in grado di intervenire in ogni situazione salvando i nostri amici a quattro zampe e non per questi eroi ogni vita è importante e lo dimostrano in ogni incidente mettendo a rischio anche la propria vita per salvare quella di altre creature.
L.L.
potrebbe interessarti anche—>Cane cade in una scarpata salvato dai vigili del fuoco di la spezia.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…