Una piccola cagnolina è precipitata da un dirupo mentre si trovava a passeggio con la sua proprietaria che pensando che il cane fosse al sicuro ha deciso di passeggiare con lei senza tenerla al guinzaglio.
Button e il fortunato cane che ha dovuto affrontare una pericolosissima avventura. Thornwick Bay Holiday Park a Bridlington, nell’East Yorkshire la giornata che doveva essere caratterizzata da una semplice passeggiata con il cane si è trasformata in dramma e salvataggi
Cane precipita è per 45 metri, le sue condizioni
Sandra Costin in compagnia del suo adorato cane Button stavano passeggiando nell’ Thornwick Bay Holiday Park a Bridlington quando ha visto il suo amato cane precipitare giù da un dirupo di 45 metri.
A quanto pare Button era sfuggito al guinzaglio si era spinto oltre il limite del dirupo precipitando nel vuoto per oltre 45 metri, immediatamente la donna accorgendosi della gravità dell’incidente in preda alla disperazione ha immediatamente contattato i soccorsi e una squadra della guardia costiere è stata immediatamente inviata sul luogo dell’incidente.
Gli agenti hanno scrutato nei minimi dettagli il luogo dell’incidente e hanno individuato Button che era precipitato in fondo alla scogliera.
Immediatamente le squadre di soccorso hanno messo in pratica il loro addestramento e mediante l’aiuto di un verricello alcuni membri del team si sono calati fino alla base della scogliera raggiungendo il piccolo Button.
Il cane temerario è stato delicatamente sistemato in una borsa di salvataggio portato in salvo in cima al dirupo. Nonostante i 45 metri di caduta il cane è rimasto praticamente illeso, ma era visibilmente stordito e scosso dalla sua disavventura.
Sandra Costin proprietaria del cane in lacrime ha ringraziato gli uomini e donne che hanno salvato il suo prezioso amico a quattro zampe . La donna ha riconosciuto che l’incidente è stato causato da una sua disattenzione e che mai più porterà il suo amato cane senza il guinzaglio
Un portavoce della squadra di salvataggio ha ulteriormente sottolineato l’importanza della prudenza durante le passeggiate con animali domestici vicino alle scogliere e ha esortato in caso di pericolo a contattare il numero di emergenza
Per effettuare i salvataggi infatti servono persone esperte e addestrate e cercare di salvare da soli i propri animali in difficoltà o in situazioni drammatiche potrebbe mettere a rischio anche l’incolumità dei proprietari degli animali. La prudenza e la vigilanza quando si hanno animali domestici non è mai troppa, dopo la traumatizzante esperienza fortunatamente il cane è potuto tornare a casa con la sua amata umana, senza conseguenze.