Cane precipita nella cisterna di raccolta dell’acqua. Alcuni ciclisti si accorgono di lui e allertano le forze dell’ordine
E’ successo tutto all’improvviso, senza avere neanche il tempo materiale per accorgersene. Fatti del genere sono abbastanza frequenti perciò bisogna stare attenti a prevenirli, specialmente quando si parla di animali. La storia che vi raccontiamo oggi ne è l’esempio più calzante. Si tratta di un dolcissimo cane che si è imbattuto in uno sfortunato incidente. Ecco com’è andata.
Potrebbe interessarti anche: Cane cade in acqua e rischia l’annegamento: salvato da un residente
Cane precipita nella cisterna di raccolta dell’acqua, avvistato da due ciclisti
Un meraviglioso cane dal manto bianco è precipitato accidentalmente all’interno di una vasca destinata alla raccolta dell’acqua piovana, in campagna, precisamente nel comune di Cisternino. Il piccolo, solo e spaventato, attendeva invano qualcuno che lo tirasse via di lì, desideroso di tornare ad essere libero. Invece, i minuti passavano e la situazione diventava sempre più complicata. All’improvviso, proprio quando tutto sembrava ormai perduto, alcuni ciclisti si sono accorti della difficoltà in cui si trovava il pelosetto e hanno provveduto a contattare le forze dell’ordine, nel tentativo di portarlo in salvo. Così, sono giunti sul posto gli agenti della polizia locale di Cisternino insieme ai vigli del fuoco di Ostuni e al servizio veterinario dell’Asl Br della medesima località.
Il loro tempestivo intervento è servito ad evitare il peggio perché il quattro zampe è stato portato via dalla cisterna ed è tornato a godersi la tanto agognata libertà. Dopo la preziosa operazione di salvataggio, la polizia locale ha svolto degli accertamenti al fine di identificare il proprietario del terreno dove è presente la vasca. Non sono ancora note le modalità dell’incidente ma simili episodi possono capitare facilmente. Occorre dunque, prestare maggiore tutela e maggiore attenzione verso gli animali poiché, in modo del tutto inconsapevole, possono ritrovarsi a vivere situazioni spiacevoli che possono metterli in pericolo di vita.
Potrebbe interessarti anche: Yogi precipita dalla scogliera: cane cade per 30 metri – VIDEO
Fortunatamente, la disavventura di questo pelosetto ha avuto il lieto fine ma non tutti hanno la stessa conclusione. Molti non riescono a ricevere l’aiuto di cui hanno bisogno e purtroppo non ce la fanno. A tal proposito, è doveroso da parte dell’essere umano, prevenire ogni pericolo a cui Fido potrebbe andare incontro e intervenire nel caso in cui trovasse qualche animale in difficoltà.
In particolare la storia di questo pelosetto è molto delicata perché dopo che avrà ricevuto le adeguate cure veterinarie, c’è il pericolo possa finire in canile. Per tale motivo, se qualcuno è interessato ad adottarlo e a donargli una possibilità concreta per essere felice, scriva al seguente indirizzo email:info@fiabostuni.it