Una grande cucciola di Danese è precipitata per cinque piani dopo essere saltata dalla balconata di un garage. La sua sopravvivenza è stato un vero miracolo
Una grossa cucciola di Danese di circa 50 chili è precipitata dal tetto di un garage mentre attaccato al collo aveva ancora il guinzaglio, a quanto pare la grande cucciolona curiosa sarebbe sfuggita al controllo de proprietario e incuriosita dal posto in cui si trovava sarebbe corsa verso il bordo del garage sito al 5 piano e sarebbe saltata nel vuoto.
Colorado springs a sud del Pikes Peak Center for the Performing Arts un cane un grosso danese di nome Penelope è precipitato dalla balconata di un garage, ancora non è stato chiarito effettivamente in che modo, ma il cane è saltata giù da un terrazzo sito al 5 piano, precipitando nel vuoto.
Fortunatamente il cane non è precipitato per tutti i 5 piani ma è atterrata sul tetto del secondo piano, immediatamente sul luogo sono accorsi i vigili del fuoco contattati dai proprietari della cucciola che erano tremendamente preoccupati.
I vigili hanno quindi eretto una scala per poter raggiungere il tetto del secondo piano dove la cucciola era atterrata. Dopo il recupero il cane è stato immediatamente visitato e miracolosamente sembra aver riportato solo una lesione al muso.
Ovviamente i veterinari stanno procedendo con controlli più approfonditi ma attualmente il salto nel vuoto sembra non aver creato nessun tipo di danno alla cucciolona.
Sulla pagina Facebook del Colorado Springs Fire Department è stato infatti scritto : “Penelope ha deciso che voleva vedere il tetto di un edificio. Dopo essersi buttata dal parcheggio accanto, si è ritrovata bloccata. Il suo proprietario si è diretto verso il tetto e l’ha mantenuta calma finché il camion 1 non ha potuto alzare una scala per salvarla. È stata sedata, portata giù in un cestino e portata dal veterinario per ulteriori cure. Oh sì, Penelope è un grande danese di 110 libbre!”
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…