St. Petersburg, Florida, l’agente di polizia del K9 Greg Shone stava svolgendo il suo lavoro insieme al suo fedele compagno Titan, un Malinois belga di 4 anni e mezzo.
potrebbe interessarti anche—>/news/cane-poliziotto-abbandonato-in-canile-addestratore-riconosce
Sono le 2h di venerdì mattina, i due agenti fermano una macchina per un controllo di routine, ma il conducente fugge rapidamente a piedi nascondendosi.
Così i due agenti iniziano a perlustrare la zona fino a quando non trovano il sospettato. Il fuggiasco per non essere preso spara un colpo di pistola ferendo gravemente Titan, il cane.
Shone vedendo il suo fedele compagno a terra si lancia in una corsa folle verso l’ospedale dove Titan sarà successivamente sottoposto ad un serio intervento chirurgico.
L’agente Shone era molto legato al suo compagno a 4zampe. Inseparabili nella vita e nel lavoro. Per questo, Shone non ha avuto il coraggio di lasciare Titan da solo, in clinica mentre si stava battendo per restare in vita.
Nell’intervista rilasciata a The Dodo , Sandra Bentil l’addetta stampa del dipartimento di polizia di St. Petersburg ha dichiarato: “I nostri cani passano tutto il tempo con gli agenti ai quali sono stati assegnati. Non solo si allenano insieme, ma sono certificati insieme; se un agente non è in grado di lavorare per alcuni giorni, non possiamo dare il cane a un’altra persona. Ciò consente loro di costruire un legame molto forte”.
L’agente Shone e Titan lavorano insieme da 3 anni per l’unità k9, il dipartimento cinofilo, vivendo e lavorando insieme, non si erano mai trovati ad affrontare una situazione del genere.
Titan venne subito assegnato a Shone, non appena superati gli esami della scuola di polizia e da quel giorno non si sono mai separati. L’agente aveva anche girato e pubblicato dei video nei quali spiegava perché voleva entrare a far parte dell’Unità Cinofila. “Dopo aver superato la scuola, voglio essere un membro di successo dell’unità statale e voglio essere sicuro che io e lui torniamo a casa sani e salvi alla fine di ogni turno. Titan è il primo ad aver preso una pallottola”.
Titan è ancora in convalescenza ma fortunatamente si sta riprendendo dall’intervento. Shone è sempre rimasto sempre al suo fianco.
“Shone è molto preoccupato per il suo cane, in questo momento è stabile. Penso che bisogna solo aspettare e vedere come si riprenderà. Spero, andrà bene”, ha dichiarato Sandra Bentil, aggiungendo “non c’è dubbio che Titan sia felice di avere il suo migliore amico al suo fianco mentre guarisce. ”
Il delinquente che ha sparato a Titan è stato fermato e arrestato. Tutti i componenti dell’Unità cinofila hanno augurato a Titan di guarire e di tornare presto a lavorare.
L.L
potrebbe interessarti anche—>/cane-poliziotto-massaggio-cardiaco
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI