Storia+a+lieto+fine+per+Pol%3A+il+cane+%C3%A8+stato+adottato+dal+suo+salvatore
amoreaquattrozampeit
/news/cane-pol-adottato-salvatore-lieto-fine/151060/amp/
News

Storia a lieto fine per Pol: il cane è stato adottato dal suo salvatore

Il cane di nome Pol ha passato un’avvenuta traumatica e adesso può ricominciare a vivere grazie al suo salvatore che l’ha adottato.

Poliziotto con il suo cane (Facebook – Jefatura de Policía de Río Negro)

Adottare un animale è sempre un gesto meraviglioso, in giro per il mondo sono tantissimi i cani che si trovano in canile o che vengono prelevati da una situazione precaria. Gli animali vogliono solo qualcuno da amare e che si prenda cura di loro. Una storia a lieto fine ha colpito gli utenti del web: un cane di nome Pol, dopo essere stato salvato, è stato adottato dal suo salvatore.

Pol: il cane viene adottato dal suo salvatore

Pol e poliziotto (Facebook – Jefatura de Policía de Río Negro)

Il caporale Matías Vázquez, che lavora presso la 26ª stazione di polizia di Fernando Oro, ha adottato il cane che è stato salvato dopo essere stato brutalmente picchiato da un uomo. Il cane infatti apparteneva ad un uomo che abusava di lui e i primi momenti della sua vita non sono stati affatto facili.

Ti potrebbe interessare anche >>>  Veterinario e proprietaria indagati per maltrattamento di un cane

La storia di Pol aveva fatto il giro del web dopo che un utente aveva caricato il video sui social e diventato virale. Il video crudele mostrava il cucciolo di sei mesi che veniva picchiato con un ferro da stiro. A questo punto la polizia e i volontari dell’APAFO sono riusciti a salvare l’animale e a portarlo via dal proprietario. Matías Vázquez era uno dei poliziotti che sono intervenuti per salvare il cagnolino.

Ti potrebbe interessare anche >>> Famiglia ritrova il suo cucciolo di cane scomparso dopo un anno – VIDEO

Dopo aver portato in salvo il tenero cucciolo, l’agente insieme alla sua famiglia, ha deciso di adottare il cane e di rinominarlo Pol. Il piccolo adesso ha una nuova possibilità di vita. Deve ancora riprendersi dalle ferite subite e ci vorrà ancora del tempo ma in questo percorso ha una famiglia e un nuovo proprietario amorevoli e che si prenderanno cura di lui al 100 percento. Adesso deve solo ricominciare a vivere, a giocare e a correre.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Cani

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo husky, ce ne sono molte altre

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…

36 minuti ago
  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

4 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

7 ore ago