Un bellissimo labrador nero di nome Dagger II non ha potuto proseguire il suo percorso per diventare un cane guida e dopo essere stato scartato dal corso, venne adottato da una famiglia. Dagger II detto anche Dog Vinci aveva in realtà la pittura nelle vene e i suoi quadri sono diventati famosi, tanto da essere venduti quello di piccolo formato tra i 50 e i 100 dollari.
La proprietaria Yvonne Dagger è lei stessa un’artista e ha raccontato che il suo cane da sempre si è mostrato interessato all’arte: “Stava sempre al mio fianco quando un giorno mi diede un colpo con la sua testa e io gli chiesi scherzando: Vuoi dipingere Dagger? Da quel giorno ha preso i pennelli in bocca”.
La proprietaria ama raccontare che per Dagger dipingere è una cosa naturale: “Sono gelosa da un certo punto di vista. Vorrei dipingere come lui perché non ha cognizione di altro. Sa solo quello che deve sapere e che il pennello deve essere dato sulla superficie”.
In un’intervista rilasciata ai media americani Yvonne ha riferito di aver ricevuto molti ordini negli ultimi tempi per cui Dagger sta dipingendo tutti i giorni.
La vendita delle opere in parte viene destinata alle associazioni animaliste. Nel corso di un’asta di beneficenza, un’opera di Dagger arrivò ad essere battuta pero oltre mille dollari. Solo dopo due mesi da quando ha iniziato a dipingere, Dagger partecipò ad una prima asta per il rifugio Forgotten Friends Animal Rescue. In totale, per l’associazione è riuscito a raccogliere ben 9,500 dollari.
Questo straordinario artista ha anche una pagina Facebook dove poter ammirare le sue creazioni: clicca qui
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…