Impossibile rimanere impassibile di fronte a Pippo: il cane ha 3 zampe ma il suo hobby gli restituisce la voglia di vivere.
Il cane Pippo ha sei anni e sole tre zampe, ma correndo sulla spiaggia avrebbe trovato un modo efficace per allontanare i traumi legati al suo passato. Le lunghe passeggiate al mare, a passo sostenuto, hanno restituito inconsciamente a Pippo la voglia di vivere che avrebbe rischiato di perdere con il passare del tempo. Grazie anche all’amore dei volontari del rifugio per animali in cui è stato accolto – dopo cinque anni trascorsi da solo in un canile – si può ben sperare di vederlo finalmente accolto in una casa per sempre. Non mancano gli annunci. Eppure: a partire da adesso si resta in attesa di ricevere ufficiali richieste da quella che potrebbe divenire – si spera a tutti gli effetti – la sua nuova famiglia.
Uno degli ultimi scatti pubblicati su Facebook, nei giorni scorsi, dall‘OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) di Partanna, in Sicilia, è presto divenuto il commovente simbolo della rinascita dell’esemplare di quattro zampe. Pippi – allontanato dal box in cui era stato recluso – dimostra di essere spensierato come merita, mentre corre in riva al mare insieme ad una volontaria della struttura d’accoglienza.
Pippo vive, ad oggi, nei pressi del comune di Trapani. Ma: “non ha mai ricevuto una richiesta“, sottolineano i volontari, proprio in virtù della sua precaria condizione motoria. Eppure, ciò che avrebbero voluto testimoniare le persone che si sono prese cura di lui nel corso degli ultimi cinque anni dal suo arrivo nel rifugio, è che – nonostante le sue difficoltà – Pippo è uno dei cani più vivaci e autonomi di sempre. Ignorare le sue potenzialità
🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Come in ciascun film che ha come suo protagonista un dolce Labrador, anche qui si parla d’amore. I volontari di OIPA informano che Pippo ha completato da tempo il ciclo di vaccinazioni, è: “castrato e sterminato” e soprattutto: “adottabile in tutta Italia“.
In attesa della sua futura adozione che possa fare al caso suo il Labrador Retriever deve molto alla sua amica del cuore, immortalata insieme a lui in una delle bellissime fotografie condivise alcuni mesi fa su Facebook da “OIPA Partanna”.
👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE
A causare lo stato di esemplare tripode, in Pippo, è stata l’aggressione di un precedente compagno di box nel canile in cui il quattro zampe si trovava precedentemente all’intervento di OIPA. A rendere necessaria l’amputazione sarebbe stata infine l’incuria da parte di chi avrebbe dovuto salvaguardare la sua ferita da morso.
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…