Un piccolo Pinscher di circa 3 anni è stato chiuso in un sacco e lanciato in un giardino, è stato ritrovato dai custodi.
Il cane di razza Pinscher di età compresa tra i 2 e 3 anni era stato chiuso in un sacco di juta e lanciato all’interno della recinzione di un giardino.
Verona, Cittiglio, località Campo dei fiori. Il cane è rimasto all’interno del giardino dopo essersi liberato dal sacco nel quale era stato scaraventato all’interno della recinzione che costeggiava un grande giardino.
A trovare il quattro zampe i custodi del giardino che hanno cercato di prenderlo per circa due giorni, il cane infatti dopo essersi liberato dal sacco si era nascosto mentre i custodi hanno cercato insistentemente di prenderlo.
potrebbe interessarti anche—>Alimentazione del cane in estate: ecco cosa dagli da mangiare e cosa evitare
Il povero cane era spaventato e impaurito ma dopo i vari tentativi finalmente uno dei custodi è riuscito ad avvicinarlo e a prenderlo.
Il cane era visibilmente scosso ma fortunatamente è in buone condizioni di salute. Non ha un microchip quindi sarà impossibile risalire a chi ha commesso questo atto disumano.
Alessandra Calafa, presidente della sezione varesina della Lega nazionale per la difesa del cane, ha commentato l’accaduto, sottolineando che si è è trattato di “un gesto ignobile e crudele. L’animale è stato lasciato in un sacco ben chiuso, con il preciso intento di lasciarlo morire di stenti. L’ennesimo abbandono sui generis che si verifica a Varese e che comincia a destare ben più di un sospetto”.
Il cane in questo momento si trova nel canile sanitario di Cittoglio e sarà a breve trasferito nel canile di Varese. Fortunatamente il piccolo quattro zampe è rimasto illeso da quello che non si può assolutamente definire un’incidente.
Il Pincher di piccola taglia ora è in cerca di una famiglia che lo accolga e lo ami senza più fargli subire tutto quello che ha subito in questi ultimi due giorni.
potrebbe interessarti anche—>Abbandoni, Aidaa: dati funesti nel primo fine settimana dell;estate
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…