Cane+Pincher+chiuso+in+un+sacco+e+lanciato+in+un+giardino
amoreaquattrozampeit
/news/cane-pincher-chiuso-in-un-sacco-e-lanciato-in-un-giardino/42124/amp/

Cane Pincher chiuso in un sacco e lanciato in un giardino

Un piccolo Pinscher di circa 3 anni è stato chiuso in un sacco e lanciato in un giardino, è stato ritrovato dai custodi.

Sacco Juta

 

Il cane di razza Pinscher di  età compresa tra i 2 e 3 anni era stato chiuso in un sacco di juta e lanciato all’interno della recinzione di un giardino.

Verona, Cittiglio, località Campo dei fiori. Il cane è rimasto all’interno del giardino dopo essersi liberato dal sacco nel quale era stato scaraventato all’interno della recinzione che costeggiava un grande giardino.

A trovare il quattro zampe i custodi del giardino che hanno cercato di prenderlo per circa due giorni, il cane infatti dopo essersi liberato dal sacco si era nascosto  mentre i custodi hanno cercato insistentemente di prenderlo.

potrebbe interessarti anche—>Alimentazione del cane in estate: ecco cosa dagli da mangiare e cosa evitare

Il povero cane era spaventato e impaurito ma dopo i vari tentativi finalmente uno dei custodi è riuscito ad avvicinarlo e a prenderlo.

Il cane era visibilmente scosso ma fortunatamente è in buone condizioni di salute. Non ha un microchip quindi sarà impossibile risalire a chi ha commesso questo atto disumano.

Pincher

Alessandra Calafa, presidente della sezione varesina della Lega nazionale per la difesa del cane, ha commentato l’accaduto, sottolineando che si è è trattato di “un gesto ignobile e crudele. L’animale è stato lasciato in un sacco ben chiuso, con il preciso intento di lasciarlo morire di stenti. L’ennesimo abbandono sui generis che si verifica a Varese e che comincia a destare ben più di un sospetto”.

Il cane in questo momento si trova nel canile sanitario di Cittoglio e sarà a breve trasferito nel canile di Varese. Fortunatamente il piccolo quattro zampe è rimasto illeso da quello che non si può assolutamente definire un’incidente.

Il Pincher di piccola taglia ora è in cerca di una famiglia che lo accolga e lo ami senza più fargli subire tutto quello che ha subito in questi ultimi due giorni.

potrebbe interessarti anche—>Abbandoni, Aidaa: dati funesti nel primo fine settimana dell;estate

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

 

 

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Anche il cane può soffrire di stress e te ne accorgi quando dorme

Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…

2 ore ago
  • Cani

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…

6 ore ago
  • Cani

Il mio cane ringhiava sempre ai bambini: ecco come ho risolto la situazione

Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…

8 ore ago