Cane+di+pietra%3A+gli+Angeli+Blu+dell%E2%80%99Oipa+lo+riportano+in+vita
amoreaquattrozampeit
/news/cane-pietra-angeli-blu-oipa/184269/amp/
News

Cane di pietra: gli Angeli Blu dell’Oipa lo riportano in vita

Un cane è stato rinvenuto letteralmente in uno stato di pietra: gli angeli blu dell’Oipa riescono a restituirgli la vita e una seconda possibilità.

Cane ritrovato sul ciglio della strada (YouTube – OIPA Italia)

L’Oipa è una Organizzazione di Volontariato (ODV) riconosciuta dal Ministero dell’ambiente e dal Ministero della Salute, che si occupa di tutelare e valorizzare la natura e l’ambiente. Inoltre, condanna la vivisezione nei vari Paesi del mondo e lotta ogni giorno per liberare e aiutare animali in difficoltà e maltrattati. Dal 1993 ad oggi, le guardie zoofile dell’Oipa sono diventate un punto di riferimento in tutto il territorio nazionale e proprio negli ultimi giorni hanno dato ulteriore prova del loro straordinario operato.

L’Oipa soccorre un cane di pieta: riescono a ridonargli la vita

Non a caso si chiama Stone il cucciolo di cane salvato in Abruzzo grazie all’intervento degli angeli blu dell’Oipa di Teramo. I volontari hanno trovato il cucciolo in condizioni indecenti, faticavano a credere a quello che stavano assistendo. Terrorizzato, magro e agonizzante, il cane si trovava in una strada molto trafficata.

Stone ricoperto di rogna (YouTube – OIPA Italia)

La sua condizione di malnutrizione era talmente grave che la sua pelle era divenuta dura come la pieta a causa della rogna. Da qui viene ribattezzato Stone. Il cucciolo era in condizioni pessime: oltre ad avere la pelle dura come la roccia, aveva la febbre e due ferite profonde che arrivavano fino all’osso.

Stone sulla via della guarigione (YouTube – OIPA Italia)

A vedere questa scena agli angeli blu si è stretto il cuore. Il cagnolino non riusciva a muoversi, in quanto non aveva più un briciolo di forza in corpo. Un attimo più tardi e per lui non ci sarebbe più stato nulla da fare. Fortunatamente gli angeli blu dell’Oipa lo hanno raggiunto in tempo e Stone ha capito immediatamente che loro erano lì per aiutarlo, erano i suoi salvatori.

Da quel giorno i volontari si sono presi cura del cucciolo ferito con amore e grazie alle terapie ricevute è diventato un cane del tutto diverso, pieno di vitalità e gioia. È un tenero esemplare di taglia media a cui piace farsi coccolare e chiedere attenzioni. Dopo il percorso di riabilitazione è pronto a trovare l’affetto di una famiglia per sempre.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Curiosità

Cane di Tequila e Bonetti: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Di che razza è il cane di Tequila e Bonetti? Scopriamo insieme tutto quello che…

4 ore ago
  • News

Si chiama Rexie ed è il gatto più espressivo del mondo: la sua storia è un simbolo di forza

Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…

7 ore ago
  • Cani

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo husky, ce ne sono molte altre

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…

10 ore ago