Un cane è stato rinvenuto letteralmente in uno stato di pietra: gli angeli blu dell’Oipa riescono a restituirgli la vita e una seconda possibilità.
L’Oipa è una Organizzazione di Volontariato (ODV) riconosciuta dal Ministero dell’ambiente e dal Ministero della Salute, che si occupa di tutelare e valorizzare la natura e l’ambiente. Inoltre, condanna la vivisezione nei vari Paesi del mondo e lotta ogni giorno per liberare e aiutare animali in difficoltà e maltrattati. Dal 1993 ad oggi, le guardie zoofile dell’Oipa sono diventate un punto di riferimento in tutto il territorio nazionale e proprio negli ultimi giorni hanno dato ulteriore prova del loro straordinario operato.
Non a caso si chiama Stone il cucciolo di cane salvato in Abruzzo grazie all’intervento degli angeli blu dell’Oipa di Teramo. I volontari hanno trovato il cucciolo in condizioni indecenti, faticavano a credere a quello che stavano assistendo. Terrorizzato, magro e agonizzante, il cane si trovava in una strada molto trafficata.
La sua condizione di malnutrizione era talmente grave che la sua pelle era divenuta dura come la pieta a causa della rogna. Da qui viene ribattezzato Stone. Il cucciolo era in condizioni pessime: oltre ad avere la pelle dura come la roccia, aveva la febbre e due ferite profonde che arrivavano fino all’osso.
A vedere questa scena agli angeli blu si è stretto il cuore. Il cagnolino non riusciva a muoversi, in quanto non aveva più un briciolo di forza in corpo. Un attimo più tardi e per lui non ci sarebbe più stato nulla da fare. Fortunatamente gli angeli blu dell’Oipa lo hanno raggiunto in tempo e Stone ha capito immediatamente che loro erano lì per aiutarlo, erano i suoi salvatori.
Da quel giorno i volontari si sono presi cura del cucciolo ferito con amore e grazie alle terapie ricevute è diventato un cane del tutto diverso, pieno di vitalità e gioia. È un tenero esemplare di taglia media a cui piace farsi coccolare e chiedere attenzioni. Dopo il percorso di riabilitazione è pronto a trovare l’affetto di una famiglia per sempre.
Attenzione ai pericoli autunnali che può incorrere il tuo amico a quattro zampe, bisogna prestare…
Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…