Il lutto del cane Bosco che ha perso la sua amica a quattro zampe: il cucciolo piange e diventa triste ogni volta che vede le foto di Sophie.
Gli animali, non diversamente dagli esseri umani, provano emozioni: i loro occhi esprimono felicità, tristezza, paura, angoscia proprio come accade per le persone. Spesso i video condivisi sui social network testimoniano come la reazione a un determinato evento da parte degli animali sia simile a quella che hanno gli umani nella stessa situazione. A dimostrarlo è ad esempio un filmato che mostra la commovente reazione di un cagnolino, di nome Bosco, alla vista delle fotografie della sorellina a quattro zampe, Sophie, deceduta da pochi mesi.
Il video è stato condiviso su TikTok dalla proprietaria del cagnolino, Zoe Ansary, sul proprio profilo social all’account @bosco. and. the. fam.
Zoe vive negli Stati Uniti d’America insieme alle due figlie piccole, a Bosco e fino allo scorso ottobre a Sophie. Quest’ultima, una cagnetta dal manto bianco e nero, era stata adottata da Zoe quattordici anni fa quando era una cucciola di pochi mesi, dopo essere stata abbandonata in un canile perché non svolgeva correttamente il suo “compito” di cane da pastore. Sophie è stata una cagnolina estremamente fortunata: da Zoe ha ricevuto tutto l’affetto di cui aveva bisogno; coccolata e amata, ha visto allargarsi la famiglia con la nascita delle due bambine, alle quali si è affezionata moltissimo, e con l’arrivo del cagnolino dal manto nero di nome Bosco.
Purtroppo lo scorso ottobre, Zoe ha dovuto far praticare l’eutanasia alla cagnolina. Tra il dolore e la disperazione, la ragazza ha dovuto dire addio a Sophie. A soffrire però non è stata solo lei, ma anche il povero Bosco. Il cucciolo ha trascorso insieme a Sophie ogni momento della sua malattia, confortandola e facendole compagnia. Dopo la scomparsa dell’amica a quattro zampe, Bosco ha mostrato tutta la sua tristezza in un modo davvero commovente.
@bosco.and.the.fam Bosco has suffered many losses in his short time on Earth. He misses sophie jusy as much as wd do 💔 #petloss #dogcompanion #dogloss #rescuedog #rescuedogs #sad #missher #empath #emotional #fyp #foryoupage #dogsoftiktok ♬ TV – Billie Eilish
@bosco.and.the.fam For people wanting the story on Sophie. We miss you Sophie. #rescuedpg #goodgirl #bordercollie #love #petloss #petgrief #kidneyfailure #fyp #foryoupage #dogsoftiktok ♬ These Memories
@bosco.and.the.fam The last thing that Boscos old owner said before he passed was “when im gone, please make sure Bosco has a good life” This sticks with me everyday and all i want to do for Bosco is make sure that he has the best life. #redcuedog #rescuepup #mentalhealth #mentalhealthmatters #thegreatoutdoors #swimmingdog #dogswimming #beauitful #dogsoftiktok #fyp #foryoupage ♬ Take My Breath Away
@bosco.and.the.fam But really where did the time go? I blinked and my baby girl is 7 1/2 and my first baby is in heaven 💔 #dontblink #wheredthetimego #dog #dogsoftiktok #rescuedogsoftiktok #rainbowbridge #kidsoftiktok #fyp #foryoupage ♬ Were did all the time go – 🌞🌸🍄🌈📀🔮🧚🏼♀️
Zoe era seduta alla sua scrivania e stava guardando sul computer le fotografie di Sophie. Mai si sarebbe immaginata che Bosco, avvicinandosi a lei, si sarebbe fermato davanti allo schermo del computer reagendo in un modo che l’ha lasciata senza parole. Alla vista della foto della cagnolina, il cucciolo ha appoggiato il muso sul tavolo e con occhi pieni di tristezza e malinconia ha iniziato a ululare disperato come se stesse piangendo. La donna ha registrato le reazione del cagnolino di fronte alla fotografia, condividendo il video su TikTok. In breve tempo il filmato ha ottenuto due milioni di visualizzazioni, commovendo gli utenti del web. Nel titolo al video, Zoe ha ricordato come «Bosco abbia subito molte gravi perdite nel suo breve periodo sulla Terra. Sente la mancanza di Sophie esattamente» come gli manca il suo precedente umano defunto (così si legge in inglese: «Bosco has suffered many losses in his short time on Earth. He misses sophie jusy as much as wd do»). Bosco, infatti, è entrato a far parte della famiglia di Zoe dopo essere stato adottato dal rifugio in cui si trovava a seguito della morte del suo anziano proprietario. Il dolce cagnolino, come dimostra il video, porterà per sempre nel cuore il ricordo dell’amato umano e di Sophie, che lo aveva sin da subito fatto sentire a casa. (di Elisabetta Guglielmi)
Sui social siamo abituati a vedere moltissimi animali buffi che riempiono le nostre giornate tra…
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…