Perle un Pastore Tedesco deve posare per delle foto, ma la dolcezza del cane scalda il cuore ad una volontaria.
I cani sono molto dolci, quando osserviamo gli animali possono farci molta tenerezza, sono esseri puri ed innocenti, a volte fanno cose che non avremmo mai immaginato, sono dotati di una certa intelligenza e possono strapparci un sorriso.
oltre a farci sentire meno soli, i cani possono tenerci molta compagnia e riempire le nostre giornate, occuparci di loro può dare grande soddisfazione perché sono propensi all’apprendimento. Ognuno di loro ha il suo carattere chiaramente e questo è influenzato anche molto dalla razza del cane, tuttavia sono animali che vivono bene con l’uomo.
Pastore Tedesco: il cane Perle è dolcissima, la volontaria prova tenerezza:
Perle è un Pastore Tedesco e la cagnolina è una femmina, vive in un rifugio ad Andernach, in Germania insieme a molti altri animali ormai da tempo, purtroppo nessuna famiglia ha avuto intenzione di adottarla perché è considerata troppo vecchia, solitamente infatti per l’adozione le persone prediligono i cuccioli perché credono di riuscire a gestirli meglio. Inoltre crescere un animale, è sicuramente diverso che conoscerlo già da adulto, tral’altro la prospettiva di vita è differente. Solitamente sono queste le ragioni che spingono la maggior parte delle persone ad adottare i cuccioli piccoli.
Potrebbe interessarti anche >>> Cane Champ trova l’amore: i due soffrono dello stesso disturbo
Qualche giorno fa, Perle è stata portata in un rifugio dove era stato organizzato un servizio fotografico per dare più visibilità agli animali che hanno bisogno di una casa, ad occuparsi degli scatti, è stata una volontaria la quale ha avuto un momento di forte commozione. Il luogo in cui si sono tenuti gli scatti, era un rifugio ma era molto più confortevole rispetto a quello dove vive Perle, l’edificio era lo stesso ma si trattava dell’ala nuova, infatti è di nuova costruzione e la zona è più luminosa e confortevole.
Potrebbe interessarti anche >>> Cuccioli di cane salvati dalle fiamme: l’eroico salvataggio
Una volta finiti gli scatti, la volontaria si è dedicata alla selezione delle foto migliori per controllare se era il caso di farne altre o se poteva bastare così. Quando la volontaria è tornata da Perle, ha trovato la cagnolina che dormiva profondamente, questo ha fatto riflettere la donna che ha intuito che la cagnolina si trovasse a suo agio in quell’ambiente più confortevole. Probabilmente Perle si sentiva più serena e si stava godendo l’atmosfera tranquilla e il nuovo edificio. La donna non ha potuto fare a meno che pensare a quanto Perle potesse meritare una famiglia e una vita felice circondata d’amore e serenità. Nel frattempo Perle è dovuta tornare nel suo vecchio edificio, ma qualche tempo dopo finalmente è stata adottata da una famiglia alla quale non è importato della sua età. Ora Perle vive felice con la sua nuova famiglia e ha tutto ciò di cui ha bisogno. (Noemi Aloisi)