Dopo un violento acquazzone un fiume si è ingrossato a dismisura: un cane in pericolo tra le acque vorticose è stato soccorso dai pompieri
Una scena drammatica si è svolta in diretta televisiva qualche giorno fa a Los Angeles. Il tutto ha avuto inizio quando i vigili del fuoco sono accorsi vicino ad un fiume in piena per salvare due persone dalle acque in rapido movimento pericolosamente ingrossato dagli acquazzoni. La loro implacabile dedizione è stata ripagata quasi due ore dopo, quando la terza vittima, un grosso cane di razza, è stato preso al lazo e messo in sicurezza.
All’incirca verso le due di ieri pomeriggio, il Los Angeles City Fire Department ha risposto a delle segnalazioni nei pressi di un fiume in piena. Un forte acquazzone all’inizio della giornata ha rapidamente trasformato il letto del fiume, mettendo a rischio la vita di chiunque vi fosse intrappolato. Una delle vittime delle acque vorticose era proprio un cane, il quale continuava a muoversi spaventato e in preda al panico.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane salvato dai pompieri in uno stagno ghiacciato
I vigili del fuoco, giunti sul posto, si sono appostati in più punti di soccorso prestabiliti lungo il fiume. Dopo aver salvato le due vittime, hanno cercato in tutti i modi di avvicinarsi e di soccorrere anche il cane. Nel frattempo, numerose persone sono accorse alla recinzione del fiume per assistere alla scena e un uomo è entrato in acqua per salvare il cane, intralciando però il lavoro degli agenti e mettendosi a sua volta in pericolo. L’uomo è stato in grado di afferrare il cane ed è riuscito a rimanere a galla finché un altro passante ha gettato una corda nei pressi dei due. L’uomo ha tenuto duro e in qualche modo, con l’aiuto dei professionisti è riuscito ad emergere con il cane.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane rimasto bloccato in un tubo di drenaggio pieno di ghiaccio
Il cucciolo ora sta bene ed è fortunatamente in buone condizioni. La folla riunitasi nei dintorni ha applaudito mentre il cane, l’uomo e gli agenti uscivano dal letto del fiume. La squadra di soccorso ha valutato le condizioni dell’animale sul posto ed ha preso il controllo della situazione anche per un futuro ricongiungimento con i proprietari.
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…