Cane in pericolo: l’animale è bloccato su un albero e non sa scendere

Cane in pericolo: l’animale è bloccato su un albero e non sa scendere

Un cane con una corda al collo, resta bloccato su un albero e non riesce a scendere.

Cane albero
Il cane (José Maros Lima Marcos – Facebook)

Ci troviamo a Coruripe in Brasile dove martedì è stato trovato un cane con evidenti segni di maltrattamento. Sul luogo si sono precipitati i volontari dell’organizzazione non governativa (ONG) Instituto Amigos da Natureza.

I volontari avevano ricevuto una segnalazione anonima così si sono recati sul posto a vedere di cosa si trattasse una volta arrivati non hanno trovato il responsabile e nemmeno la persona che ha chiamato, tuttavia su un albero c’era un cane in difficoltà.

Cane in difficoltà, l’animale non riesce a muoversi e a scendere dall’albero

Cane albero
I volontarie il cane (José Maros Lima Marcos – Facebook)

Una scena davvero da brividi quella a cui hanno assistito i volontari che si sono recati nel boschetto in cui gli era stato indicato di andare da una chiamata anonima. Arrivati sul posto hanno trovato un cane con una corda legata intorno al collo, la quale era passata attraverso un tubo di plastica che impediva al cane di muoversi correttamente, la corda inoltre si stringeva sempre di più intorno al collo dell’animale ogni volta che provava a muoversi rischiando di soffocarlo.

Potrebbe interessarti anche >>> Uber, il cane da ricerca scomparso: riappare dopo il presunto rapimento

I volontari erano scioccati perché la corda era stata posizionata intorno al collo del cane come se l’obiettivo fosse quello di ucciderlo. L’animale era molto gonfio ed in grave difficoltà, stava piangendo ed era sotto la pioggia. Gli uomini si sono interpellati tra di loro per cercare di trovare una soluzione per mettere il cane in salvo in breve tempo, ogni minuto infatti era molto prezioso.

Potrebbe interessarti anche >>> Bus: cane viaggia attraverso tre città prima di essere adottato – VIDEO

Per procedere nel salvataggio del cagnolino, è stato richiesto il sostegno anche dell’assessorato dell’ambiente, così con molta cautela alla fine i volontari sono riusciti nell’intento e hanno liberato il cane dalla corda. Adesso il piccolo è stato consegnato alle autorità sanitarie, per ricevere tutte le cure necessarie, successivamente sarà affidato a una custodia provvisoria, sul posto inoltre è stata chiamata anche la polizia militare che però stranamente non è intervenuta.

Gestione cookie