Il cane Peppino ha gli occhi tristi. I suoi occhi comunicano sofferenza, nostalgia e tanta speranza per una vita migliore
Dai suoi occhi trapela tutta l’energia che è in grado di sprigionare. Occhi pieni di dolcezza e di tenerezza che nascondono tanta voglia di amare. Si chiama Peppino ed è uno splendido esemplare dal manto color carbone di soli tre anni. Purtroppo però ancora non è riuscito a trovare ciò di cui ha bisogno perché desidera una famiglia che si prenda cura di lui, per sempre. Una missione che sembra sia molto difficile da portare a compimento.
Potrebbe interessarti anche:Il cane Santo ha bisogno di un’adozione: cerca una nuova famiglia
Il cane Peppino ha gli occhi tristi, il motivo è comprensibile
Il suo sguardo è pieno di speranza ma nello stesso tempo ricco di nostalgia per quello che gli manca. Il quattro zampe è stato ritrovato in un paesino della Calabria abbandonato a se stesso. Senza una meta, una destinazione, il piccolo si sentiva fragile e indifeso, certo che nessuno lo avrebbe portato via di lì. Invece, l’adorabile cucciolo ha trovato una volontaria che ha notato la sua sofferenza e ha deciso di fare tutto il possibile per portarlo in salvo. La donna ha portato il pelosetto in un rifugio dove sta ricevendo tutte le cure e l’affetto che finora gli è stato sottratto. Il dolcissimo cagnolino ha bisogno di una famiglia che sia capace di soddisfare ogni sua esigenza, ricoprendolo di tanto amore. Le attenzioni che gli sono state rivolte finora sono state capaci di fargli acquisire quella fiducia che gli era mancata. Peppino riesce ad andare al guinzaglio completamente da solo e gradualmente sta recuperando la fiducia che ormai aveva perso negli esseri umani.
Potrebbe interessarti anche: Il cane Red in cerca di adozione: cerca una famiglia affettuosa e dolce
Il trattamento che ha dovuto subire lo ha segnato profondamente ma non gli ha fatto perdere la sua voglia di vivere la vita che ha da sempre desiderato. Il cagnolino ha bisogno di una mamma paziente che gli riservi un trattamento speciale. Tuttavia, bisogna prestare attenzione ad alcuni aspetti del suo carattere, proprio a causa di tutto quello che ha dovuto affrontare. E’ consigliabile che la probabile famiglia adottiva abbia a disposizione un giardino dove il cane possa divertirsi e godersi il tempo all’aria aperta.
Attualmente Peppino si trova in Calabria ma per l’adozione viaggia in tutto il Centro Nord. Il piccolo è vaccinato e chippato. I membri del rifugio annunciano agli eventuali adottanti di lasciare un messaggio di presentazione su whatsapp per lasciargli la possibilità di valutare l’adottante più idoneo. Il numero, indicato nel post social dell’Enpa è il seguente: 338/1122270
Speriamo che al più presto questo adorabile cucciolo possa trovare quello che sta cercando in modo tale che i suoi occhi riescano ad avere di nuovo la felicità che desiderano avere da tanto tempo.