Spopola su TikTok il video di un cane Dobermann: la coda del gatto oscura la vista del cucciolo facendogli credere a una realtà diversa.
Chi conosce abbastanza bene i gatti saprà benissimo che questi felini sanno essere dolci, premurosi e affettuosi ma, allo stesso tempo, autoritari e spesso prepotenti con umani e animali, soprattutto con i cani. Naturalmente non tutti si comportano allo stesso modo e in molti casi, anzi, i gatti sono i migliori amici dei cani di casa. Spesso comunque i gatti, proprio come fossero bambini dispettosi, adorano fare degli scherzi ai loro fratellini a quattro zampe. Così è accaduto a una cucciola di nome Lucie, vittima di un piccolo dispetto organizzato da Tom, il gatto nero di casa.
La coda del gatto oscura la realtà del cane: il video virale del dolce cucciolo
Il video è stato condiviso su TikTok all’account di Ashley Palmer (@ashleypalmer2002), la ragazza che vive insieme alla cagnolina Lucie e ai felini domestici di nome Miss Kitty e Tom.
I quattro zampe vivono a Owensboro, una città degli Stati Uniti d’America (capoluogo della Contea di Daviess, nello Stato del Kentucky sul fiume Ohio). Sul profilo TikTok, la ragazza definisce la sua cagnolina con queste parole: «Lucie the singing Doberman» (tradotto in italiano: «Lucie il Dobermann che canta»). Lucie è infatti un’esemplare di razza Doberman, un cane dall’aspetto elegante e aggraziato e dal carattere estremamente affettuoso. Spesso la fama di questa razza canina non è delle migliori, anche se a torto. I Dobermann sono infatti ottimi compagni a quattro zampe: di indole buona, questi cani non saranno mai aggressivi a meno che non vengono educati per essere tali.
Come dimostra l’esempio di Lucie, i Dobermann anzi sono talmente buoni e dolci e si fidano completamente dei loro umani che non farebbero del male a nessuno. Nel video è possibile vedere come la cagnolina rimanga immobile con gli occhi completamente coperti dalla coda del gatto nero di casa. La cucciola non osa nemmeno spostarsi, né prova a far allontanare il felino, limitandosi a emettere dei lamenti disperati per attirare l’attenzione della sua famiglia.
@ashleypalmer2002 This one will never get old to me! Love her whines! #Lucie #Luciethedoberman #vocalist #dogsoftiktok #funny #blindfolded #fyp #foryou #foryoupage ♬ original sound
@ashleypalmer2002 Mom I’m jumping in your lap #Lucie #Luciethedoberman #lapdog #jump #velcrodog #dobermans_of_tiktok #fyp #foryou #foryoupage ♬ original sound – ashleywallace2002
@ashleypalmer2002 🎶Singing Happy Monday🎶 #Lucie #Luciethedoberman #singing #doberman #vocalist #song #mondaymotivation #dogsoftiktok #fyp #foryou #foryoupage ♬ original sound – ashleywallace2002
@ashleypalmer2002 Good morning! Lucie’s cuteness this morning 🐶🐾#Lucie #Luciethedoberman #dogsoftiktok #doberman #mornings #bedears #fyp #foryou #foryoupage ♬ original sound – ashleywallace2002
Con queste parole la donna che vive con Lucie e Tom commenta quanto accaduto in una diascalia su TikTok: «This one will never get old to me! Love her whines!» (tradotto in italiano: «Tutto ciò non mi stancherà mai! Adoro i suoi piagnistei!»). Il video di Lucie, che piange disperata mostrandosi confusa e rimanendo ferma con la coda sugli occhi, è diventato nel giro di poche ore virale sui social media, ottenendo quasi undici milioni di visualizzazioni. Il comportamento dolce e spaesato della cucciola ha conquistato i cuori degli utenti del web, che hanno paragonato la cagnolina a un «bambino piccolo che sembra essersi perso nei boschi e di essere rimasto improvvisamente al buio». Lucie, in realtà, avrà sicuramente compreso che la ragione per cui momentaneamente non vede è dovuta alla presenza della coda del fratellino a quattro zampe. Anziché provare a spostarsi, però, la cucciola si comporta come una bambina che deve far capire alla mamma quanto sia dispettoso con lei il fratello. Lucie infatti piange finché Tom non sposta la coda, per poi cercare consolazione tra le braccia della sua umana. La dolcezza della piccola Dobermann ha conquistato il web, offrendo ancora una volta un esempio di come convivono insieme cani e gatti. (di Elisabetta Guglielmi)