Il+cane+ha+paura+del+temporale%2C+cos%C3%AC+trova+un+posto+strano+in+cui+nascondersi
amoreaquattrozampeit
/news/cane-paura-tempora-posto-nascondersi/181515/amp/
News

Il cane ha paura del temporale, così trova un posto strano in cui nascondersi

Il cane Winter ha troppa paura del temporale e per questo, durante il diluvio, trova un posto molto strano in cui nascondersi.

Il fido nascosto (TikTok gunner_and_winter – Amoreaquattrozampe.it)

La clip pubblicata su TikTok appena una settimana fa ha attirato l’attenzione di migliaia di utenti per la soluzione trovata da un elegante esemplare di Pastore Tedesco dal manto candido nel cercare di mettersi al riparo da un temporale. Tale soluzione sembra essere la più gettonata per Winter, il Pastore Tedesco che sta – in questi ultimi giorni – conquistato il cuore degli amanti di questa bellissima razza di cane.

Il cane Winter ha paura del temporale, il diluvio lo spiega a trovare un posto strano in cui nascondersi

Nonostante il suo nome sembra essere un elogio della più fredda stagione dell’anno, il Pastore Tedesco – la cui clip è divenuta celebre nell’ultima settimana di agosto 2023 – non avrebbe la minima sopportazione per i temporali estivi. Considerati, d’altronde, come i più violenti e inaspettati dell’interna annualità.

Il nascondiglio di Winter (TikTok gunner_and_winter – Amoreaquattrozampe.it)

Il Pastore Tedesco dal pelo bianco, Winter, ha trovato la soluzione geniale per porre fine ai momenti di panico legati allo scoppio dei temporali estivi. A raccontarne un ultimo episodio è la stessa mamma umana di Winter, rivelando – tramite una sequenza di immagini – come il suo fido si rechi, durante la pioggia e piuttosto abitualmente, nei pressi dell’asciugatrice di casa fino a posizionarsi al suo interno.

Quando la porta dell’asciugatrice rimane chiusa, Winter si siederebbe al fianco dell’elettrodomestico non in funzione aspettando pazientemente che qualcuno della famiglia lo lasci entrare al suo interno. Abituatisi ormai alla sua soluzione anti-temporale, i membri della famiglia di Winter spiegano di farsi trovare sempre pronti per accontentare la sua esigenza. Oltre ai temporali, Winter avrebbe già utilizzato in passato tale escamotage. In particolare di risposta ai fuochi d’artificio per le celebrazioni del 4 luglio, Giorno dell’Indipendenza negli Stati Uniti.

Prestare attenzione a come il nostro fido reagisce di fronte a fenomeni naturali improvvisi dai forti rumori o dai potenti suoni dei fuochi d’artificio è uno dei consigli più ripetuti dagli esperti. Indispensabile è – inoltre – per loro il comportamento adottato dai loro stessi umani di riferimento, che possono condizionare positivamente o negativamente i primi istanti del suo timore, aiutandolo a fronteggiarlo offrendo lui un rifugio in cui sentirsi al sicuro.

Il bianco Pastore Tedesco (TikTok gunner_and_winter – Amoreaquattrozampe.it)

Affiancandosi ai consigli degli esperti su come aiutare un cane durante un temporale, la curiosa pratica di Winter per sfuggire ai tuoni più spaventosi non ha potuto fare a meno di suscitare molta empatia in rete.

@gunner_and_winter This is her new spot. Any time it storms, she sits by tne dryer and whines until we open it 🙄🤣 #fyp #foryou #dogsoftiktok #dog #funny #storm #hideandseek ♬ Day ‘N’ Nite (nightmare) – Kid Cudi

Questo è il suo nuovo spot“, scrive in didascalia @gunner_and_winter, la pagina dedicata al meraviglioso esemplare di Pastore Tedesco dal pelo candido. Ogni volta che c’è una tempesta, ormai, Winter non può fare a meno di aprire ed entrare – quando può – nell’asciugatrice e accomodarsi lì per sentirsi finalmente al sicuro dalle intemperie. Il suo ritratto nell’oblò, assieme al bucato appena lavato, è stato – da molti utenti – descritto come: “adorabile“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

15 minuti ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

3 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

6 ore ago