Pochi mesi dopo essere stato salvato da morte certa, i volontari del centro Dogs Without Borders hanno iniziato a cercare una casa definitiva per Corks: una famiglia amorevole che potesse dare un futuro roseo a questo cane dal passato a dir poco triste e burrascoso. Finalmente la storia di Corks è arrivata alle orecchie della persona giusta: Brooke Wilson ha infatti deciso di occuparsi di lui.
I primi approcci tra Brooke e Corks non sono stati affatto semplici: “Per tutta la prima settimana, Corks ringhiava contro tutti: contro di me, contro i miei coinquilini e contro la maggioranza delle persone che ha incontrato. Aveva grosse difficoltà a fidarsi degli esseri umani”, ha raccontato la Wilson al portale The Dodo.
Potrebbe interessarti anche: Conosceva solo l’indifferenza, cane randagio viene salvato da un bambino
Lentamente ma costantemente, le cose hanno cominciato ben presto a cambiare: le cure amorevoli e continue di Brooke hanno fatto breccia nel cuore del cagnolino. Corks ha iniziato ben presto ad abituarsi alle coccole e a reagire in maniera più amichevole al contatto con altre persone e altri cani.
Oggi, finalmente, il cane dal passato triste si è completamente trasformato nel corpo e nello spirito: “Prima non si lasciava avvicinare da nessuno, oggi ama saltarmi in braccio quando torno a casa e riempirmi di baci tutta la faccia!”. Insomma, quella tra Corks e Brooke è diventata una grande storia d’amore che la ragazza documenta giorno dopo giorno su un canale Instagram totalmente dedicato al suo amico a quattro zampe: i maltrattamenti del passato sono finalmente soltanto un brutto, lontano ricordo.
Chiara Burriello
Page: 1 2
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…
È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…
Cosa significa sognare un topo? Cosa vuol dire? Scopriamo insieme quali possono essere le interpretazione…