Ancora nessuna novità per il cane Pablo in cerca di una famiglia e costretto nel box a causa del suo colore. Una storia davvero triste!
Sembra un motivo assurdo per i più ed invece potrebbe essere proprio il perché del fermo di Pablo nel box! Il cucciolo è in cerca di una nuova casa ma sembra che il suo colore sia un ostacolo per tutte le persone interessate ad adottare un cucciolo. La storia è da brividi e descrive una realtà davvero crudele di cui i nostri amici a quattro zampe sono purtroppo vittime. In una società in cui l’apparenza sembra valere più del contenuto, tale meccanismo si riversa anche nel mondo degli animali dove avere un cane bello sembra più importante dell’adottare un cane bisognoso. L’estetica e la vanità fanno ormai da padrone alla vita quotidiana complici anche i social network dove mostrarsi immersi in una vita da sogno e con un cagnolone meraviglioso fa di certo tendenza. Peccato però che la sofferenza dei nostri amici pelosi non si misuri con like e commenti di gradimento. Che siano belli o meno belli, simpatici o meno simpatici, intelligenti o meno, ogni cucciolo ha soprattutto un cuore triste in cerca di amore assoluto e coccole. Non è accettabile pagare un prezzo così alto soltanto per il proprio aspetto fisico e occorrerebbe guardare gli occhi dolci di Pablo per capire quanto amore è in grado di offrire se sono ne avesse la possibilità!
Grazie alle cure ed all’affetto dei volontari, il cucciolo Pablo in cerca di una casa riesce ancora a guardare avanti ed a non perdere la speranza.
LEGGI ANCHE >>> Il cagnolino Oliver cerca casa: nessuno si è accorto di lui
La sua famiglia ha già trovato una sistemazione ma lui resta in box perché, a quanto pare, i cuccioli neri hanno meno probabilità di essere adottati. I suoi occhi marroni però esprimono tutto il desiderio di rinascita grazie a qualcuno che sappia andare oltre all’apparenza.
LEGGI ANCHE >>> Gatto torna a casa dopo due anni per la donna trovarla era un’ossessione
Il bellissimo pelosetto nero, ha soltanto un anno di vita. Allegro, socievole con tutti e bravo al guinzaglio ed in macchina, Pablo merita un amore spassionato in grado di ripagarlo da tutte le critiche e cattiverie ricevute.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
M.F.G
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…