Cane Olaf cerca casa. La sua speranza è quella di trovare una famiglia amorevole che si prenda cura di lui e gli doni amore -FOTO
Adottare un cane è un gesto dettato dall’amore incondizionato che si prova verso gli animali. Un’azione spontanea che spesso non viene concepita da tutti in ugual misura. Molte persone accolgono nella loro famiglia un cane per colmare un loro momento di solitudine o di noia, dimenticandosi il vero valore che è nascosto dietro la loro decisione. La storia che vi raccontiamo oggi è la descrizione più adatta di tutto questo.
Potrebbe interessarti anche: Adozioni cuccioli o cani adulti: la scelta migliore
Si era stancato di avere in casa un cane, o meglio di allevarlo. Non voleva averlo più nella sua vita e allora ha fatto quello che nessun cane dovrebbe mai subire: lo ha abbandonato. Fortunatamente, non in mezzo ad una strada, senza i viveri necessari alla sua sopravvivenza ma il suo cambio di idea lo ha ferito ugualmente. Stiamo parlando di un allevatore amatoriale che ha consegnato il suo cane ad un’associazione animalista di Piacenza, dal nome Pelosi Coraggiosi ODV, che lo ha preso con sé, sperando che il dolce pelsetto possa trovare al più presto una nuova famiglia.
Potrebbe interessarti anche: Aumento delle adozioni dei cani: complice il periodo del lockdown
Il quattro zampe è un bellissimo mix di Husky bianco, ha un anno e mezzo ed è di taglia media. La sua indole è molto socievole e giocherellona poiché va d’accordo con tutti, sia esemplari maschi che femmine. A questa qualità si aggiunge quella della dolcezza che non passa inosservata ed è apprezzata da tutti. Il cucciolo è in perfetta salute e la sua bellezza è davvero rara da trovare. Dai suoi occhi trapela tutta la sua vivacità e il fatto che sia alla ricerca di una famiglia che si prenda cura di lui con tanto affetto.
Il quattro zampe viene dato in adozione al centro nord al seguito di un percorso conoscitivo con il futuro padrone. Al momento si trova in Sicilia e per le adozioni verrà portato in viaggio tramite staffetta autorizzata.
Per informazioni sulle adozioni si possono contattare i seguenti numeri telefonici.
Magda: 3276559269 Marco: 3471181133
Speriamo che al più presto questo cucciolo adorabile riesca a trovare le persone che desidera e merita di avere al suo fianco.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…