Quando si decide di adottare un amico a quattro zampe, soprattutto se siete amanti degli animali , la scelta è ardua…Meglio un cane o un gatto?
La vostra scelta potrebbe rivelare se siete persone tendenzialmente felici o no.
Secondo un sondaggio effettuato dal General Social Survey (GSS), gestito dall’organizzazione di ricerca sociale NORC dell’Università di Chicago, i dati raccolti hanno rilevato che il 36% dei proprietari di cani dichiara di essere molto felice, la stessa dichiarazione è stata fatta solo dal 18% dei proprietari di gatti.
Molto probabilmente possedere un cane non è l’unico fattore da considerare. Come riportato dal The Washington Post, sempre secondo la ricerca, la maggior parte dei “proprietari” di cani possiede una casa ed è sposato e questo è un fattore che influisce molto sulla soddisfazione e sulla felicità delle persone.
La scelta fra cane o gatto va comunque effettuata con criterio, il cane ha bisogno di molte cure e attenzioni, andrà portato almeno tre volte al giorno fuori per la passeggiata.
Il cane adora passare del tempo con voi sia in casa che fuori, ama giocare ed è un ottimo compagno in tutte le occasioni soprattutto se siete persone molto attive.
Il gatto è un animale che a detta di molti è più autonomo rispetto al cane, per il micio infatti basta una lettiera per i suoi bisogni, il che ovviamente non significa che non abbia bisogno di attenzioni e cure.
Se siete interessati all’argomento potreste leggere anche—>cane o gatto la differenza sta nella personalita del proprietario
Questo studio viene effettuato periodicamente dal 1972, i dati vengono raccolti annualmente su campioni che variano da 1500 a 3000 persone adulte, l’ultimo risale al 2018 con la conseguente conclusione che chi adotta un cane è probabilmente una persona più felice di chi adotta un gatto.
Ovviamente sono dati statistici ed ognuno si basa sulla propria preferenza ma se siete indecisi potreste sceglierli in base a questo Test se poi pensate di avere tempo e spazio…perchè non adottarli entrambi?
L.L
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…