Facebook ha condotto un’indagine consultando oltre 160mila profili,anonimi, per delineare una serie di abitudini e comportamenti degli utenti dei social in base agli animali domestici i postati, chiedendosi se “Siete uomini-gatto o uomini-cane”.
AMICI- ‘ emerso che chi ama i cani è più portato a socializzare. Ovvero, dall’indagine un utente amante dei cani ha tendenzialmente una media di 26 amici in più rispetto agli amanti dei gatti che nonostante tutto sono invece i più invitati ad “eventi”.
SOCIALIZZAZIONE– In linea generale, gli amanti di una specie tendono a socializzare maggiormente tra loro. Tuttavia, gli amanti dei gatti sono più propensi rispetto ai”canari”, di fare amicizia con persona che non hanno particolare preferenze in materia di animali e hanno più possibilità di avere amici amanti dei cani.
SINGLE– Tra gli altri elementi che sono stati riscontrati dall’indagine, il 30% degli utenti amanti dei gatti risulta essere single, laddove i single amanti dei cani sono il 24%. La ricerca non ha evidenziato una differenza in base al sesso o all’età, quanto invece nella distribuzione geografica tra chi vive in città o in campagna. Chi preferisce il cane vive è propenso a vivere in campagna, mentre gli amanti dei gatti in città.
GUSTI– Per quanto riguarda i gusti, chi ama i gatti preferisce libri di fantasy e fantascienza. Tra le altre differenze sono state evidenziati anche gli umori: ovvero gli amanti dei gatti tendono ad esprimere una più vasta gamma di emozioni, tra cui predominano la noia oppure divertimento e irritabilità,mentre gli amanti dei cani sono più positivi e meno inclini ad esprimere sfumature, impiegando status come favoloso, beato, orgoglioso ed eccitato.
Infine, tra gli utenti, vi sarebbero più amanti dei cani che di gatti.
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…