Nugget%3A+il+cane+rapito+ritrovato+a+1.000+km+di+distanza
amoreaquattrozampeit
/news/cane-nugget-rapito-trovato-mille-kilometri/143310/amp/
News

Nugget: il cane rapito ritrovato a 1.000 km di distanza

Il cane di nome Nugget è stato rapito lo scorso 26 maggio e dopo molte ricerche è stato ritrovato a più di mille kilometri dopo una settimana.

Nugget rapito (Facebook – ROAM – Reuniting Owners with Animals Missing)

Quando un cucciolo viene rapito è sempre una notizia difficile da digerire, poiché le probabilità che torni a casa sano e salvo sono scarse. Nel caso di Nugget, un cucciolo di pomerania di tre mesi, per fortuna la vicenda ha un lieto fine. Il tutto si è svolto in Canada. Il cagnolino era scomparso nei pressi di Langford ed è stato poi ritrovato a più di mille kilometri di distanza ad Alberta dopo due settimane.

Rapito e poi ritrovato a 1000 kilometri di distanza: la vicenda del cane Nugget

Pomeranian (Unsplash)

Il cucciolo di pomeranian è scomparso dopo il furto di un camper a Langford. Il cagnolino infatti era al suo interno (chiuso a chiave) mentre il suo proprietario era uscito a fare delle commissioni. Al suo ritorno si è ritrovato senza mezzo di trasporto e senza cane. Dopo diversi giorni di indagine, la polizia di Shawnigan Lake è riuscita a rintracciare il camper rubato ma al suo interno il cagnolino non c’era più.

Ti potrebbe interessare anche >>> La figlia di Khloé Kardashian si coccola insieme al suo gatto

Il proprietario di Nugget ha chiesto aiuto anche ai rifugi di animali, le quali hanno aiutato a diffondere la notizia dl cane scomparso. Il 6 giugno scorso, il cagnolino viene ritrovato ad Alberta, a circa mille kilometri da dove la vicenda era partita. Nugget, è stato consegnato alla Brooks Animal Protection Society di Brooks, e adesso sta aspettando il suo proprietario. Tramite i social, il proprietario ci ha tenuto a ringraziare tutte quelle persone che si sono fatte avanti per lui.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il labrador Bruno salvato dall’Ucraina: ora ha una nuova vita – VIDEO

Un enorme grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a diffondere la notizia e il suo adorabile musetto. Anche a coloro che hanno chiamato e segnalato avvistamenti. Non ringrazieremo mai abbastanza il ROAM e tutte le altre agenzie per tutto quello che fanno e hanno fatto. È la prova che ci vuole davvero un villaggio di persone di buon cuore per spostare una montagna“, ha scritto in un post su Facebook del 7 giugno. La notizia del ritrovamento di Nugget è stata accolta positivamente sui social media, con molte persone che si sono dette sollevate dopo gli sforzi compiuti per ritrovarlo nelle ultime due settimane.

 

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

1 ora ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

4 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

7 ore ago