Il video mostra un cane che non può vedere stare male la sua mamma umana e quello che fa è dolcissimo e romanticissimo.
Chi vive con uno o più cani sa molto bene quanto possono essere dolci ed empatici. Si dice che un cane senta lo stare male della persona con cui vive, non solo uno stare male emotivo, ma anche uno stare male fisico. Gli scienziati hanno avuto diverse dimostrazioni di questo nel tempo e i cani continuano a dimostrarlo tutti i giorni ai loro genitori umani. In questo articolo vi mostreremo un video in particolare in cui un cane consola la sua mamma umana in un momento di sconforto. È una scena davvero dolcissima e romanticissima che ha fatto commuovere tutti gli utenti che se ne sono imbattuti. Conosciamo meglio la situazione e il cane protagonista di questo bellissimo momento.
Ci sono alcune razze di cani che sono particolarmente sensibili agli stati d’animo delle persone. Il legame tra questi animali e l’uomo è ormai ben consolidato da quando c’è stata la domesticazione e da allora hanno sempre vissuto insieme senza separarsi mai.
Il protagonista di questo episodio che si è diffuso velocemente sui social è un cane di razza Golden Retriever che ha scoperto la sua mamma umana in un momento di sconforto. Lei era a letto con la testa tra le mani singhiozzando e lui che cosa ha fatto? È salito sul letto e ha cercato di capire che cosa stesse succedendo.
Per prima cosa si è posizionato davanti a lei guardandola, cercando di capire com’era la situazione e cercando di attirare la sua attenzione. Poi si è alzato e ha messo una zampa sulla sua spalla avvicinandosi anche con il muso. Esattamente quello che avrebbe fatto una persona.
I gesti e la delicatezza del Golden hanno colpito tutti. Ma non è ancora finita. Nel video si vede che poi inizia a saltellare attorno alla ragazza per poi appoggiarsi su di lei.
Sicuramente il cane ha provato a trasmettergli il suo calore e il suo affetto. Non si voleva arrendere e ha provato diversi approcci per far stare bene la persona. Si tratta di un video che si è diffuso nel 2020 in piena pandemia Covid. In quel momento molti di noi si sono lasciati andare allo sconforto e alla depressione.
Molti pensano che chi aveva un animale domestico con sé è riuscito a superare meglio quei mesi di reclusione forzata nella propria casa. Un animale sa farti essere un po’ più attivo, un po’ più sereno e ti induce a giocare e a fare cose che normalmente non faresti.
Ovviamente, adottare un cane o un gatto è una scelta che deve avvenire in modo responsabile. Ma l’amore che si riceve da queste bellissime creature a volte non ha davvero confronti.
Le migliori soluzioni per evitare che i quattro zampe abbiano freddo durante la notte: come…
I cuccioli di un animale considerato estinto da tanti anni sono tenerissimi ed esistono grazie…
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…