A volte il lieto fine esiste e può arrivare in qualsiasi momento, il cane di nome Netty ha dovuto aspettare ben 12 anni per essere adottato.
Il lieto esiste e può arrivare quando meno ce lo si aspetta, come la storia di questo tenero cane di nome Netty, che è stato restituito ad un rifugio all’età di 10 anni. Per fortuna in soccorso della tenera cucciola anziana è arrivata una famiglia che ha deciso di adottarla all’età di 12 anni e ora vive nella sua casa per sempre piena d’amore dove può vivere in pace in suoi “ultimi giorni” in serenità.
“Netty ha 15 anni. È stata adottata dal nostro rifugio nel 2010 e recentemente è stata restituita a causa di quella che, secondo i proprietari, era incontinenza“, ha dichiarato una volontaria della Society for the Prevention of Cruelty to Animals (SPCA) situata in Pennsylvania, in un post sui social media. Grazie ai farmaci, la cagnolina si è ripresa in poco tempo ma il suo comportamento generale è rimasto triste e depresso. “A causa della sua età e del fatto che stava combattendo un’infezione urinaria, viveva in ospedale. Naturalmente riceveva molte attenzioni, ma per la maggior parte del tempo dormiva“, il direttore delle pubbliche relazioni della Pennsylvania SPCA.
Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto salvato da alcuni bagnini mentre stava per annegare (video)
Il fatto che qualcuno riporti indietro un animale non capita spesso, per fortuna. Tuttavia quando accade, soprattutto quando l’animale è anziano, può essere più dura del previsto. E infatti è stato così anche per Netty. “Invece di concentrarci su ciò che era successo per riportarla da noi, abbiamo scelto di concentrarci su come poterle dare gli ultimi giorni migliori“. Nessuno era interessato ad adottare Netty fino a quando la sua storia non è stat condivisa sui social media. Grazie al post infatti, ha trovato la sua nuova famiglia, ovvero una donna di nome Amy, la proprietaria di una clinica veterinaria, suo marito e i suoi figli.
Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane Peppino ha gli occhi tristi: il motivo è semplice e comune a molti
Amy è venuta a sapere della storia di Netty grazie alle sue receptionist, le quali si erano imbattute nel post di Facebook. Lei e la sua famiglia hanno la particolare caratteristica di salvare solo animali anziani, soprattutto quelli che hanno esigenze speciali. Questa vocazione le è nata perché con il suo lavoro è sempre a contatto con piccoli animali e sa i bisogni dei quali hanno bisogno. Cuccioli e gattini inoltre, vengono facilmente adottai, al contrario di quanto capita con cani adulti e anziani i quali sono spesso messi in lista per l’eutanasia. Appresa la storia di Netty quindi, Amy non si è tirata indietro ed è subito corsa in Pennsylvania per adottarla. Adesso si trova in una casa piena di amore e di affetto e il gesto di Amy potrebbe essere d’insegnamento per chiunque.
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…