Il cane di razza Golden retriver e il neonato instaurano da subito un meraviglioso legame di amicizia: le immagini sono dolcissime
Fin dai primissimi giorni di vita, tra i due si è sviluppato un vero e proprio rapporto fraterno e il cane dimostra di avere un sacco di cose da insegnare al piccolo umano.
Il magnifico Golden retriver ama giocare, saltare sul letto, leccare, coccolare e prendersi cura del neonato. I compiti che svolge quotidianamente danno il buon esempio, proprio come dovrebbe fare un fratello maggiore.
Questi piccoli gesti, eseguiti tutti i giorni dall’amico a quattro zampe – come una vera e propria routine – permettono al bambino di imparare molto più velocemente. Harlow, il bellissimo Golden retriver, ha davvero un sacco da fare in ogni momento della giornata con il nuovo membro della famiglia. I genitori con i due cuccioli vivono negli Stati Uniti, più precisamente a Los Angeles.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane deve dire addio all’ultima neve della stagione
La relazione tra i due, ovviamente è nata fin da subito. Appena il neonato è tornato dall’ospedale, ha avuto la possibilità di entrare a contatto con il cane e questo ha portato i due ad instaurare un legame molto forte. Di razza, i Golden retriver sono molto docili ed affabili e provano un forte senso di responsabilità verso gli umani. Anche per questo, infatti, molto spesso i cani di questa razza vengono impiegati in importantissimi percorsi di pet therapy.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane aspetta la bambina e le porta lo zaino – VIDEO
La partecipazione dell’animale alla routine del bambino, naturalmente, ha portato molti benefici sulla vita e sullo sviluppo del giovanissimo infante. Queste immagini ci confermano ancora una volta come il rapporto che lega l’essere umano al suo migliore amico è un qualcosa di veramente speciale. Questo tipo di relazioni non fanno altro che rafforzare ancora di più i vantaggi che entrambi possono assumere in ogni momento passato insieme. (Mattia Narsi)
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…