Napo%2C+il+cane+senza+una+zampa+anteriore%3A+ora+%C3%A8+salvo+e+cerca+famiglia
amoreaquattrozampeit
/news/cane-napo-senza-zampa-anteriore-cerca-famiglia/108932/amp/
News

Napo, il cane senza una zampa anteriore: ora è salvo e cerca famiglia

La storia del cane Napo: dopo un incidente il medico lo salva, anche se perde una zampa anteriore, ora cerca una famiglia che sia pronta a donargli amore e quella serenità che tanto merita. Un cucciolo pimpante, che non ha perso la voglia di vivere.

Il cane Napo in uno sguardo felice (Facebook – Maria Teresa Sorbo)

Bisogna avere coraggio nella vita, per risalire la cima e tornare a essere più forti di prima. Non sempre è facile, ma in alcune situazioni, un aiuto, esterno alle nostre forze, può risultare essenziale. Lo stesso che è stato dato al cane Napo, salvato dopo un incidente stradale. Era in pessime condizioni, ma un medico ha cercato di fare l’impossibile per farlo tornare a vivere come prima. Ora, Napo, aspetta quel gesto che potrebbe cambiargli la vita e renderlo un cane più felice.

Una famiglia per il cane Napo: nonostante l’amputazione della zampa ha ricominciato a vivere

Napo riceve le carezze dopo l’operazione (Facebook – Maria Teresa Sorbo)

Una famiglia è tutto, soprattutto se è composta da persone aperte al confronto e al dialogo, persone disposte a capirne l’amore più profondo. Poi, però, ci sono anche i nostri amici a quattro zampe all’interno di una famiglia. Che di sicuro non parlano, ma possono, attraverso le loro gesta, apportare un qualcosa in più, trasformato in affetto e calore, che di solito noi esseri umani scordiamo nei nostri uffici di lavoro.

LEGGI ANCHE >>> La gatta Panterina, ha sofferto la fame e il freddo: cerca una casa

Ed è questo ciò che vuole fare il cane Napo. Essere adottato e portare armonia, gioia e felicità all’interno di una famiglia, fosse anche composta da una sola persona. Perché famiglia è sinonimo d’amore e non del numero che la compongono. Un cucciolo di un anno e mezzo, salvato da un dottore dopo essere stato vittima di un incidente.

Rischiava di perde diversi arti, ma, alla fine, l’unica a subire un’amputazione è stata la zampetta anteriore sinistra. Nonostante ciò, ha ripreso in mano la sua vita. Ma ora serve il guizzo finale, l’attimo giusto, che lo porterà a gioire: l’adozione che tanto aspetta.

LEGGI ANCHE >>> Nonno Dino, più della metà della vita passata in canile: cerca famiglia

Napo è fermo in una clinica della Calabria, gli hanno risparmiato il canile e di per sé, il gesto poc’anzi citato, è un vero e proprio miracolo. Ora, però, non c’è più tempo. Il cucciolo, di taglia media, aspetta di vivere la sua vita, serena e felice. Pronto a partire per la sua staffetta e per entrare dentro una nuova casa.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

5 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

9 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

11 ore ago