Destinata al commercio di carne di cane: una cagnolina viene trovata col muso legato con un filo da pesca
Un piccolo miracolo è avvenuto circa tre mesi fa. Un cane è stato trovato in gravi condizioni: il suo muso era stato legato con una lenza da pesca.
I soccorritori che l’hanno trovato, in un cantiere a Bali, e recuperato suppongono che il povero cagnolino fosse destinato al commercio di carne di cane.
Fatto sta che chi, crudelmente, le aveva sigillato il suo povero musino l’aveva condannato a morte certa. Ma Lucy, questo il nome della povera cagnolina protagonista di questa storia, è stata trovata prima che fosse troppo tardi.
Quando la cucciolina è stata scoperta, era in evidente stato di shock.
Il muso della cagnolina è stato prontamente liberato dal filo da pesca che lo stringeva, dopo di che è stata condotta d’urgenza da un veterinario.
Trovato col muso legato con una lenza da pesca: cane vivo per miracolo
Purtroppo l’incubo della povera Lucy non era ancora giunto a termine. Oltre alle gravi ferite che il filo da pesca gli aveva procurato al muso, il cane soffriva di una grave malattia.
In seguito alla visita è emerso che il cane era affetto da parvovirus, una patologia che può risultare letale. Anche se finalmente era al sicuro, la cucciola non era ancora salva.
I veterinari le avevano dato solo il 50% di possibilità di sopravvivenza, e per giorni i volontari hanno temuto che non ce l’avrebbe fatta.
Lucy, però, ha dato subito prova di essere una piccola guerriera e, dopo due difficili settimane, ha iniziato a mostrare i primi segnali di ripresa. Le sue condizioni sembravano migliorare giorno per giorno a tal punto che la cagnolina è stata trasferita in una casa adottiva temporanea, ma il peggio non era ancora passato.
Dopo un solo giorno dall’arrivo nella sua nuova sistemazione, il quattro zampe ha iniziato a comprarsi in modo insolito. Il cane è stato così sottoposto di nuovo a controlli ed è risultato positivo al cimurro.
La situazione non era per nulla facile per la cucciola già provata dal parvovirus, e i suoi salvatori hanno temuto il peggio. Ma ancora una volta, contro ogni previsione, la cagnolina ha combattuto per restare in vita e ha vinto la sua lotta.
Il percorso per la guarigione non è stato semplice, i volontari hanno nutrito l’animaletto con del cibo liquido poiché si mostrava inappetente, ma gli sforzi e le attenzioni dello staff dell’associazione hanno ottenuto gli effetti sperati.
Potrebbe interessarti anche: Cane confinato in un recinto fatto di barili senza alcun riparo – VIDEO
Visualizza questo post su Instagram
Completamente guarito il suo corpo, bisognava guarire le sue ferite emotive. Lucy è stata così segnata dal suo passato che non riusciva in alcun modo a fidarsi degli umani.
Anche dopo il suo salvataggio, la cagnolina era schiva, evitava qualsiasi tipo di contatto con i suoi soccorritori e trascorreva il tempo rintanata in un angolo.
In questi ultimi due mesi, Lucy è stata affidata alle cure di Prue, il fondatore di Mission Paws’ible. L’impegno e la dedizione di Prue hanno dato i loro frutti: da cane introverso e riluttante, Lucy è diventata allegra e giocosa.
Potrebbe interessarti anche: Gettato nella spazzatura, cucciolo abbandonato mostra tutto il suo dolore
La cagnolina adesso ama stare al sole, stendersi e saltare sul divano, interagisce con gli altri quattro zampe della casa e dorme accanto a loro. Ma soprattutto ha ricominciato a fidarsi degli umani.
Ora, Lucy è una cagnolina felice ed è in attesa di trovare la sua futura famiglia.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
M. L.