Il cane di una donna è morto dopo aver mangiato del pane contenente una sostanza tossica per i quattrozampe. Ora lei chiede un intervento deciso.
La proprietaria di un cane, un bell’esemplare di Labrador Retriever, si è rivolto ai social media per condividere la sua straziante storia. Purtroppo il suo amico a quattro zampe non c’è più.
Lei si chiama Melissa e su Facebook ha parlato di questa triste vicenda.
Questo allo scopo di aiutare altri animali. Il cane è morto dopo aver mangiato del pane tossico. Si chiamava Lucy. Melissa scrive su Facebook: “PER FAVORE CONDIVIDI ****. Sto scrivendo della mia cara Lucy. È morta ieri dopo aver mangiato del pane fatto con lo xilitolo. Per una serie di sfortunati eventi sorprendentemente è saltata sul tavolo e ha mangiato quella roba. Dopo poco tempo Lucy è entrata in completa insufficienza epatica. Ci sono state diverse infusioni di plasma ma non si è potuto fare niente per evitare una fortissima emorragia interna. Se io ed i miei cari avessimo saputo gli effetti che questa sostanza ha sui cani non saremmo mai stati così disattenti. Per cui è doveroso che vengano messi degli avvertimenti su alcuni prodotti”.
LEGGI ANCHE –> Cani avvelenati, ennesima strage nel territorio di Agrigento.
Melissa continua: “Abbiamo il cuore spezzato. Non sto dando la colpa a chi ha prodotto quel pane, ma sto chiedendo alla compagnia di mettere un avvertimento sulla confezione. Lucy è morta a soli cinque anni di vita, senza mai aver avuto dei problemi di salute in precedenza. Ed io non voglio che qualcun altro possa dover affrontare il nostro stesso dolore o un grande onere finanziario semplicemente perché non conosce o non capisce i rischi. Sento fortemente che un avvertimento di qualche tipo dovrebbe essere posto sulla parte anteriore o posteriore delle confezioni. Per favore, considerate seriamente la mia richiesta in onore della nostra amata Lucy e condividete questo post”.
La donna successivamente ha pubblicato un altro messaggio. “Ci è stato detto che questo sta diventando un problema molto più diffuso di quanto sembra. Difatti risulta che le cliniche veterinarie stanno avendo a che fare con molti più casi di avvelenamento di cani in relazione alla popolarità di questo prodotto,che è in crescita.
Lo xilitolo si trova anche nei burri di arachidi, che molti proprietari danno ai loro cani.
A.P.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…