Polemiche in un quartiere per un cane multato durante la guida: il fido è stato sanzione perché non indossava la cintura di sicurezza.
Un uomo ero a bordo della sua vettura assieme al suo cane quando un ausiliario del traffico lo ha fermato per un controllo. Il vigile si è accorto di un’anomalia durante il tragitto della coppia di viaggiatori e ha deciso di multare l’automobilista e il suo cane. L’autista non trovandosi d’accordo con la decisione del vigile ha deciso di filmare l’accaduto e di postarlo sui social network. La notizia dell’uomo e del cane multati dall’ausiliario del traffico si è presto diramata in rete lasciando emergere numerose polemiche da parte degli utenti.
Il video pubblicato dalla pagina Instagram @capecodprof racconta l’accaduto verificatosi tra le strade di Buenos Aires. Con maggior precisione in un quartiere della città di Trelew. L’episodio ha avuto luogo mercoledì 20 dicembre, quando l’autista – “un noto commerciante della città” – è sceso dal suo veicolo, una Fiat Strada di colore rosso, per confrontarsi con il vigile registrando la situazione.
“Il caso ha innescato la polemica“, si legge in didascalia alla clip che testimonia il confronto tra l’automobilista e il vigile. La domanda che si pone l’uomo è la seguente: “si possono portare animali liberi?” Gli utenti, assistendo allo scambio, non hanno esitato a dare la loro opinione tra i commenti.
L’automobilista è stato multato poiché il cane che era a bordo della vettura, seduto sul sedile del passeggero, non indossava la cintura di sicurezza al momento del controllo delle autorità. L’uomo sarebbe rimasto a tal punto sorpreso da tale contravvenzione da porre alcune domande all’ausiliario del traffico, non nascondendo il suo scetticismo nei confronti della sanzione ricevuta. Proprio in virtù dei suoi dubbi l’uomo avrebbe deciso di filmare l’intero accaduto per chiedere un parere esterno sulla vicenda.
Per assicurarci che il cane resti al sicuro da eventuali pericoli quando lo trasportiamo nella nostra vettura occorre essere consapevoli delle regole attualmente in vigore sull’argomento. Un’apposita guida è stata redatta dagli esperti per aiutare i genitori umani dei pelosetti a tenere in sicurezza il fido e – al contempo – a evitare spiacevoli sanzioni durante il loro trasporto in auto.
Mentre l’uomo ha proposto di inviare il filmato a un suo amico che conosce le regole stradali, confermando la sua incredulità, il vigile ha risposto al conducente del veicolo in modo perentorio spiegando le sue ragioni. Ossia che: “il cagnolino sarebbe dovuto essere dentro una gabbia e legato“. In ogni caso non poteva essere libero di muoversi nella vettura. “Devo portarlo in gabbia come una tigre?“, ha risposto l’uomo.
Dopo altre delucidazioni da parte del vigile l’uomo – come mostra la clip – si è arreso di fronte al provvedimento. “Va bene“, ha risposto il conducente, “non ero a conoscenza della violazione“.
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…