Intero+quartiere+si+mobilita+per+l%26%238217%3Bultima+passeggiata+del+cane+Mellow%2C+in+fase+terminale
amoreaquattrozampeit
/news/cane-mellow-ultima-passeggiata-quartiere/175385/amp/
Categoria News

Intero quartiere si mobilita per l’ultima passeggiata del cane Mellow, in fase terminale

Un intero quartiere si mobilita per l’ultima passeggiata del cane Mellow, il pelosetto – nella fase terminale della sua malattia – è cullato dall’affetto di centinaia di anime belle. 

mellow Pit Bull malato mellow Pit Bull malato
Mellow e il suo amico (Twitter WeRateDogs – Amoreaquattrozampe.it)

 

Dai più grandi ai più piccini, centinaia di persone si affiancano al percorso del cane Mellow per le strade del suo amato quartiere, a Dupont, in Pennsylvania, dove tutti lo conoscono per il suo gentile temperamento e per la sua disarmante storia. Grazie a entrambe queste premesse ciascuno dei suoi amici porterà per sempre nel suo cuore il vivo ricordo del pelosetto. Il papà umano di Mellow ha spiegato tristemente che la diagnosi del suo amato Pitbull non era delle migliori.

L’ultima passeggiata del cane Mellow è pura commozione: per sostenerlo nella fase terminale della sua malattia si mobilita un intero quartiere

Purtroppo Mellow, salvato dall’uomo – che si prende attualmente cura di lui – nel 2019, in seguito a un abbandono, si sta ora confrontando con la fase terminale di un tumore diffusosi velocemente nel suo organismo e per il quale non c’è una cura.

Il Pitbull in compagnia (Twitter WeRateDogs – Amoreaquattrozampe.it)

 

Come spiega la didascalia di un post condiviso sul Twitter da “WeRateDogs“, lo scorso 6 giugno, sono molte le immagini che ritraggono i momenti più emozionanti di quest’ultima passeggiata. Per partecipare a un’abitudine ormai consolidata del papà umano di Mellow, che soleva portarlo a spasso almeno 2 volte al giorno dal momento del suo recupero in strada, ciascun abitante di Dupont ha deciso di partecipare attivamente a una solidale iniziativa per salutare unanimemente il loro amico più caro.

Dei manifesti – redatti come se fosse stato lo stesso Mellow a scriverli – sono stati inoltrati nelle caselle di posta degli abitanti di Dupont dal proprietario del dolce Pitbull e tutti gli invitati hanno partecipato con grande entusiasmo all’iniziativa.

Nel commovente annuncio erano state riportate le seguenti parole: “mi piacerebbe salutarti di persona, se sei disponibile. Vieni a darmi una pacca sulla testa o a strofinarmi la pancia e ti sarò eternamente grato“. L’immensa gratitudine del genitore umano del Pitbull, che vorrebbe senz’altro che Mellow non debba mai partire per il ponte arcobaleno, non è stata da meno. Ad ogni carezza e gesto d’affetto nei confronti di Mellow lui ha risposto con un malinconico sorriso e tanti ringraziamenti.

Una carezza per Mellow (Twitter WeRateDogs – Amoreaquattrozampe.it)

 

Nonostante il cancro non sia tra le malattie che colpiscono i Pitbull più frequentemente, la ricerca pare stia tentando di fare il possibile per sviluppare farmaci che possano rallentare il decorso della malattia, aiutando – nei casi in cui è impossibile trovare una cura efficace – ad aumentare l’aspettativa di vita dei pelosetti con tale diagnosi.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosità

Sono ammessi i cani in ospedale? Normative e precauzioni

Sono ammessi i cani in ospedale? Tutto ciò che devi sapere per portare Fido a…

2 ore ago
  • Curiosità

Musica, maestro! 10 canzoni sui cani italiane e internazionali

Tante canzoni parlano dei nostri amici a quattro zampe. Scopriamo insieme le canzoni più belle…

11 ore ago
  • News

Roberta Bruzzone e i suoi figli pelosi: ecco come ha incontrato Harley e Boss

Quando si parla di Roberta Bruzzone, criminologa e opinionista italiana nota per svariati casi eclatanti…

14 ore ago