Una passeggiata sul sentiero del Monte Rama a Sciarborasca si è rivelata tragica per il cane maremmano salvato dai vigili del fuoco.
Tutti noi, o perlomeno chi ha in casa uno o più cani, siamo abituati a effettuare lunghe passeggiate con i nostri amici a quattro zampe. A volte li portiamo al parco, altre in giro per il paese mentre altre ancora li portiamo fuori a fare delle lunghe escursioni.
Ma vi siete mai chiesti se al vostro cane piace fare lunghe passeggiate o se sia nelle condizioni per farlo? Se la risposta è negativa oggi impareremo insieme qualcosa che forse, prima di oggi, non avevamo mai immaginato possibile.
Di solito passeggiamo pensando che questa uscita faccia bene sia a noi che al nostro cane. In fondo è così, ma come in tutto non bisogna esagerare e, inoltre, bisogna tener conto dell’età del nostro amico a quattro zampe.
La storia di oggi, come si è potuto evincere dall’introduzione, riguarda appunto una disavventura che ha colpito il proprietario ed il suo cane. Insieme, i due amici erano andati ad effettuare un’escursione ma questa non è andata come previsto.
Se siete curiosi di conoscere nel dettaglio la storia non dovete fare altro che proseguire nella lettura di questo articolo e passare al secondo paragrafo.
Potrebbe interessarti anche: Surf Dog Surf-A-Thon, il concorso dei cani che fanno surf – VIDEO
Passeggiata shock in montagna, cane salvato dai vigili del fuoco
La storia si è svolta a Sciarborasca, una frazione del comune di Cogoleto, in Liguria. La domenica è un’ottima giornata per concedersi un po’ di relax oppure una passeggiata in mezzo al verde.
Della stessa idea lo è stato il proprietario del cane che, insieme a questi, nella giornata di ieri ha deciso di fare un’escursione sul sentiero del Monte Rama, montagna dell’Appennino Ligure.
Quella che doveva essere una bella giornata, purtroppo, si è rivelata una tragedia scampata per un pelo. Infatti, a un certo punto del sentiero, il nostro amico a quattro zampe di nome Musa, un cane di razza maremmano, non riusciva più a camminare.
Il proprietario, vedendo il suo migliore amico in difficoltà ha immediatamente chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, i quali con altrettanta velocità si sono precipitati sul posto.
I vigili del fuoco hanno raggiunto l’animale sul sentiero del Monte Rama a Sciarborasca e, vedendo che il cane non riusciva a tenersi in piedi, lo hanno posto sulla barella e portato a valle in circa un’ora di cammino.