Un toccante ricongiungimento: dopo il ricovero, un cane malato di tumore è ritornato nel box che condivide da sempre con sua sorella
Thelma ha trascorso 13 lunghi anni in un box. È in quel piccolo spazio che il quattro zampe vive da sempre insieme a sua sorella Rosy.
Per tutta la vita, l’animaletto è rimasto invisibile agli occhi dei potenziali adottanti che si sono recati nel canile per aprire la loro casa e il loro cuore ai pelosetti della struttura.
Così per giorni, mesi e, infine, anni, la cagnolina e la sua sorellina sono rimaste in quel box. Sole, a farsi compagnia e a darsi conforto a vicenda. Sole, senza aver più la speranza che la loro vita possa cambiare.
Col passare del tempo, Thelma si è ammalata ed è stata ricoverata. Dopo il ricovero, il cane malato di tumore è tornato nel suo box dove ad accoglierlo c’era la sua amata sorellina Rosy.
Il loro ricongiungimento è stato ripreso in un video dai volontari. Un momento a dir poco emozionante, che lo staff del rifugio Lanuvio di Roma ha voluto condividere sulla pagina Facebook dell’associazione per un importante motivo.
Dopo aver ricevuto cure, il cane malato di cancro è tornato “a casa” (o almeno quello che per lui è la sua casa): il box in cui ha sempre vissuto con la sua sorellina.
Il tumore di Thelma le aveva tenute separate per un po’, ma il momento di ricongiungersi era finalmente arrivato e le due pelosette erano più felici che mai di essere di nuovo insieme.
Potrebbe interessarti anche: Cucciolo rinchiuso e senza via di fuga: a breve avrebbe terminato l’aria -VIDEO
Quando la cagnolina ha fatto ritorno, la reazione di Rosy è stata così strappalacrime che i volontari hanno capito una cosa fondamentale: le due sorelline, cresciute insieme (anche se in un box), non possono e non devono essere divise.
Potrebbe interessarti anche: Cane che lotta contro il cancro salva un cucciolo di lontra – VIDEO
Purtroppo il tempo a disposizione di Thelma sta per scadere. Il cane malato di tumore non ha più tutta la vita davanti, anzi. Quello che i volontari sperano è che qualcuno sia disposto ad accudire il quattro zampe e a fargli vivere il resto della sua vita circondata dall’affetto di una famiglia.
Ma soprattutto, lo staff cerca qualcuno disposto a non togliere alla cagnolina il suo affetto più grande: la sua sorellina Rosy, l’unica famiglia che abbia mai avuto.
I volontari stanno cercando in ogni modo di far giungere questa richiesta alla persona giusta, perché queste adorabili cagnoline non meritano di trascorrere la loro intera vita in un box.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…