A Denver, in Colorado, un cane è stato ritrovato in una grave situazione di malnutrizione. Non si sa se questo stato delle cose sia da attribuire a dei presunti maltrattamenti oppure ad una condizione di salute particolare. E ad una associazione animalista locale è stato chiesto di occuparsene.
Le immagini postate da Ho-Bo Care Boxer Rescue fanno davvero impressione: il quattrozampe appare magrissimo, con ben visibili le ossa della sua gabbia toracica a spuntare da sotto la pelle. Il quattrozampe è stato lasciato proprio al movimento animalista martedì scorso dai suoi ormai ex proprietari, ed i soccorritori scherzosamente lo hanno soprannominato “Spartano” perché sta dimostrando comunque tanta forza per affrontare tutte queste difficoltà.
E’ stata chiamata in causa anche la Polizia locale, che vuole stabilire attraverso una relativa indagine se il cane sia stato soggetto a negligenze tali da determinare il suo spaventoso, precario stato di salute. L’animale adesso è soggetto ad alimentazione forzata, perché quando avvengono casi del genere spesso i cani perdono il loro appetito. Ed ovviamente è fuori discussione qualsiasi ipotesi di darlo in adozione fino a quando non avrà raggiunto una condizione accettabile.
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…