II commovente video del cane in lutto che partecipa al corteo funebre del padrone portando dei fiori come omaggio.
Caricato da pochissimi giorni su Tik Tok, è diventato immediatamente virale per la sua tenerezza un video in cui viene mostrato l’amore senza confini di un animale domestico per il suo padrone. Il protagonista del commovente filmato è un cane in lutto per la morte del suo papà umano, il quale partecipa al corteo funebre portando per tutto il tragitto un mazzo di fiori come omaggio e rimanendo sempre a pochi passi di distanza dal feretro. Nonostante gli evidenti acciacchi dell’età, il dolcissimo quattro zampe ha voluto partecipare a suo modo all’ultima passeggiata insieme.
Il lutto è qualcosa di davvero intimo. Ognuno vive a suo modo il momento in cui una persona speciale passa a miglior vita, così anche gli animali domestici. Spesso durante le cerimonie organizzate in onore del defunto, le celebrazioni prevedono un momento in cui, silenziosamente, le persone che prendono parte al funerale si uniscono in corteo per accompagnare il feretro verso il luogo in cui questo verrà sepolto.
Nella ormai famosissima app per la condivisione di brevi video, Tik Tok, è diventato virale in pochissimi giorni un filmato colmo di tenerezza il cui principale protagonista è uno specialissimo quattro zampe che prende parte proprio a questo tipo di manifestazione.
Nel video è possibile osservare un cane che sembra molto anziano, che con estremo rispetto prende parte al corteo funebre, seguendo passo passo e in modo composto il carro funebre che custodisce la bara dove riposa ormai il suo vecchio padrone. A stupire ancora di più chi si è fermato per qualche secondo ad osservare il filmato è quello che il cagnolone porta con sé durante tutto il tragitto del lungo percorso.
Il cane è infatti impegnato a portare nella sua bocca un mazzo di fiori, un omaggio floreale da porgere come ultimo dono al suo amato umano una volta arrivati al cimitero. L’animale non perdere mai la compostezza, né una solta volta si lascia sfuggire il mazzo, come se fosse la cosa più importante per lui.
@mayrakabas♬ sonido original – Music_593 Ecuador
Il video è stato condiviso nel suo profilo personale dalla Tiktoker Mayra Kabas nella giornata del 5 giugno, ma appena pochi momenti dopo averlo postato ha iniziato subito a fare il giro del web. Il filmato ha infatti raccolto in pochissimi giorni decine di migliaia di visualizzazioni, così come numerosissimi sono stati i “Mi piace” e i commenti degli altri utenti del social.
Molti di questi sottolineano come il video dimostri a pieno come l’amore di un animale possa essere puro e tanto forte da non fermarsi neanche di fronte alla morte, altri invece ammettono che guardando il video il loro timore più grande è diventato quello di far vivere un dolore così grande al proprio animale domestico quando un giorno non ci saranno più. Altri ancora invece si interrogano su ciò che ne sarà del protagonista del video, domandandosi se qualcuno si prenderà cura di lui o se, purtroppo, rimarrà solo al mondo con il suo dolore. La donna che ha postato il video non ha però risposto a nessuno, lasciando così un velo di mistero sulla questione.
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…