Cane con una lesione cerebrale impara a giocare con i suoi amici: commovente

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane ha una lesione cerebrale e vederlo mentre impara a giocare con i suoi nuovi amici quattro zampe è davvero commovente.

cane gioca con altri cani
Maddie (TikTok – @adventuresofmaddie)

Molti cani devono affrontare alcune malattie che all’apparenza possono impedire di vivere come gli altri animali. Tuttavia questo non impedisce loro di provarci e di cavarsela, una vera prova di perseveranza e forza che può essere di insegnamento anche per noi. Per il cane di nome Meddie, la parola arrendersi non fa parte del vocabolario.

Cane con lesione cerebrale commuove tutta TikTok

Il tronco encefalico è una parte fondamentale del sistema nervoso centrale e i cani con lesioni al tronco encefalico possono avere problemi a camminare, a stare in piedi, a giocare e a deglutire cibo e acqua.

cane con lesione cerebrale gioca
Maddie che gioca (TikTok – @adventuresofmaddie)

L’account TikTok di @adventuresofmaddie ha postato un video della loro dolce cagnolina Maddie, un simil Borador color nero, che non solo ha una lesione al tronco encefalico, ma è anche parzialmente cieca. Nell video pubblicato, si vede la cagnolina che cerca di giocare con altri cani ed ha fatto impazzire tutta TikTok con la sua dolcezza.

cane con problemi gioca
Maddie felice (TikTok – @adventuresofmaddie)

La cagnolina ha emozionato molti utenti attraverso la sua forza di volontà. La proprietaria di Maddie sta facendo una cosa incredibile facendola interagire con altri cani. I cani con lesioni al tronco encefalico possono soffrire di depressione, quindi portarla fuori e farla interagire con altri esemplari può solo aiutarla. Difronte a tutta questa dolcezza è impossibile rimanere impassibili.

@adventuresofmaddie Shes trying her best #fyp#rescue#dogsoftiktok ♬ Wouldn’t It Be Nice – The Beach Boys

Il video ha totalizzato 477 mila visualizzazioni, 63.3 mila mi piace e migliaia di commenti: “È troppo dolce“; “È solo felice di essere lì. 10/10s brava ragazza“; “Ci prenderà la mano. Probabilmente non capisce come lo stiano facendo visto che non sa che loro non soffrono degli stessi problemi“; “Il suo viso corre verso di te come a dire ‘guarda mamma sto giocando anch’io!“; “Sta andando benissimo! Adoro la sua espressione mentre torna da te! “Guarda che lo sto facendo mamma!“; “Spero che tu continui a portarla. Troverà la fiducia e troverà il suo ritmo. Sembra così felice“.

 

Gestione cookie