Cane intrappolato in una grotta: la gratitudine di Lemon è commovente – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Dopo il salvataggio dei suoi fratellini in una grotta il cucciolo di cane Lemon dimostra in modo commovente tutta la sua gratitudine.

cane Lemon gratitudine
Lemon è grato (Youtube – Animal Shelter)

Un cucciolo di cane di nome Lemon ha assistito alla caduta dei suoi fratelli in una grotta. Quando i volontari, allertati per lo spiacevole accaduto, sono giunti d’urgenza sul posto per liberare i suoi simili dalla ristretta fossa all’interno del terreno in cui erano precipitati, il piccolo ha continuano ad assistere alla scena mostrandosi agitato e senza riuscire ad allontanarsi. Finché, una volta terminata l’operazione di recupero svolta dai soccorritori con successo, Lemon ha poi voluto dimostrare la sua gratitudine con un gesto che ha commosso i presenti come moltissimi utenti della rete.

In salvo il cane intrappolato nella grotta: la gratitudine di Lemon è pura dolcezza – VIDEO

cane Lemon gratitudine
La dolce gratitudine di Lemon (Youtube – Animal Shelter)

Uscire dalla grotta stretta e angusta, senza un aiuto umano dall’esterno, sarebbe stato impossibile per i cuccioli precipitati in essa. Dopo essere stati recuperati, i fratelli del piccolo Lemon, hanno dimostrato una lunga carenza di attenzioni e al contempo un grande appetito. Sintomo che la loro permanenza all’interno del cunicolo roccioso sia stata più lunga di quanto si fosse precedentemente immaginato.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane viene salvato dopo essere rimasto intrappolato in una macchina

In seguito ad aver dato loro le attenzioni primarie, i soccorritori li hanno trasportati in un posto dove poter effettuare i controlli sul loro stato di salute. La temperatura corporea era oltre gli standard, e per alcuni la situazione è presto divenuta alquanto preoccupante. Eppure, mentre gli accertamenti hanno appurato alcune infezione nel sangue, per due di loro, Quince e Noodles, la sorellina più piccola Violet, ha iniziato a reggersi nuovamente in piedi da sola.

I miglioramenti hanno iniziato così a susseguirsi di ora in ora e poi di giorno in giorno. I cuccioli hanno ripreso ad alimentarsi gradualmente e con serenità, dimostrando il loro affetto e la loro gioia ai loro soccorritori.

Il momento clou di tutta l’operazione di salvataggio e riabilitazione è stato però relativo al gesto conclusivo di Lemon, che non avrebbe mai smesso di dimostrare la sua preoccupazione per i suoi fratelli. La crew si è difatti infine riunita, per la gioia del piccolo rimasto a lungo in solitudine.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane Fulmine ha un disperato bisogno di affetto: un desiderio dolcissimo

E, mentre gli altri non avrebbero cessato neppure per un momento di fare le feste vista l’attesa riunione di famiglia, Lemon si è infine dolcemente accucciato sulle gambe di uno dei volontari come in segno di devozione. Loro stessi hanno pertanto dichiarato “sembrava che stesse esprimendo la sua gratitudine verso di noi“. (Giada Ciliberto)

Gestione cookie