Cane+legato+%C3%A8+costretto+a+rincorrere+l%26%238217%3Bauto+per+non+essere+trascinato+-VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-legato-rincorre-auto-non-trascinato-video/142614/amp/
Categoria News

Cane legato è costretto a rincorrere l’auto per non essere trascinato -VIDEO

Un cane legato ad un’auto è stato costretto a rincorrere il veicolo per non essere trascinato sull’asfalto

Cane legato all’auto è stato costretto a rincorrere il veicolo per non essere trascinato sull’asfalto (ScreenShot Video – Twitter Márcia Monteiro)

L’ennesimo caso di crudeltà verso un povero animaletto viene testimoniato da un video shock. Un cane legato ad un veicolo era costretto a rincorrere l’auto per non essere trascinato sull’asfalto.

A documentare l’accaduto sono stati i passeggeri di un’altra automobile che hanno deciso di intervenire per difendere il quattro zampe in pericolo.

Cane legato rincorre l’auto per non essere trascinato – VIDEO

Cane legato all’auto è stato costretto a rincorrere il veicolo per non essere trascinato sull’asfalto (ScreenShot Video – Twitter Márcia Monteiro)

L’orribile episodio è accaduto appena una settimana fa a São Luís de Montes Belos, un comune del Brasile. Lo scorso lunedì 30 maggio, dei conducenti si sono ritrovati davanti ad uno scenario sconcertante.

Un cane era legato era costretto a rincorrere un’auto per evitare di essere trascinato sull’asfalto. Infatti l’unico modo in cui il povero pelosetto poteva scongiurare il grave pericolo che correva, era inseguire il veicolo, stando a passo con l’automobile.
Un’azione disperata per porre rimedio al folle e scellerato comportamento del suo umano.

Potrebbe interessarti anche: Lasciato a morire: cucciolo rinchiuso in una busta fino al collo -VIDEO

Dinnanzi a tale brutalità, i testimoni dell’episodio non potevano solo restare a guardare. Così dopo aver seguito per un po’ l’automobile bianca che avanzava con il povero Fido al seguito, sono riusciti a far fermare il conducente.

Potrebbe interessarti anche: 31 animali accaparrati , uno era legato per il collo all’albero (Video)

I segnalatori della vicenda, dopo aver parlato con il proprietario dell’animaletto, sono riusciti a convincerlo a far salire il quattro zampe a bordo del veicolo, scongiurando così il pericolo che il cagnolino venisse trascinato dall’auto.

Ma per il padrone del pelosetto la vicenda non si è conclusa qui. Grazie alla segnalazione, la Polizia Civile di São Luís de Montes Belos è riuscita ad identificare l’autista del veicolo.
Il proprietario del cane è stato convocato in questura per fornire la sua versione dei fatti. Attualmente le indagini per accertare il reato di maltrattamento di animali sono ancora in corso.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

7 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

10 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

13 ore ago