Un cane legato ad un’auto è stato costretto a rincorrere il veicolo per non essere trascinato sull’asfalto
L’ennesimo caso di crudeltà verso un povero animaletto viene testimoniato da un video shock. Un cane legato ad un veicolo era costretto a rincorrere l’auto per non essere trascinato sull’asfalto.
A documentare l’accaduto sono stati i passeggeri di un’altra automobile che hanno deciso di intervenire per difendere il quattro zampe in pericolo.
Cane legato rincorre l’auto per non essere trascinato – VIDEO
L’orribile episodio è accaduto appena una settimana fa a São Luís de Montes Belos, un comune del Brasile. Lo scorso lunedì 30 maggio, dei conducenti si sono ritrovati davanti ad uno scenario sconcertante.
Un cane era legato era costretto a rincorrere un’auto per evitare di essere trascinato sull’asfalto. Infatti l’unico modo in cui il povero pelosetto poteva scongiurare il grave pericolo che correva, era inseguire il veicolo, stando a passo con l’automobile.
Un’azione disperata per porre rimedio al folle e scellerato comportamento del suo umano.
Cachorro amarrado em carro em São Luís de Montes Belos pic.twitter.com/iBpkgqZQbt
— Márcia Monteiro (@marcialouyu) June 1, 2022
Potrebbe interessarti anche: Lasciato a morire: cucciolo rinchiuso in una busta fino al collo -VIDEO
Dinnanzi a tale brutalità, i testimoni dell’episodio non potevano solo restare a guardare. Così dopo aver seguito per un po’ l’automobile bianca che avanzava con il povero Fido al seguito, sono riusciti a far fermare il conducente.
Potrebbe interessarti anche: 31 animali accaparrati , uno era legato per il collo all’albero (Video)
I segnalatori della vicenda, dopo aver parlato con il proprietario dell’animaletto, sono riusciti a convincerlo a far salire il quattro zampe a bordo del veicolo, scongiurando così il pericolo che il cagnolino venisse trascinato dall’auto.
Ma per il padrone del pelosetto la vicenda non si è conclusa qui. Grazie alla segnalazione, la Polizia Civile di São Luís de Montes Belos è riuscita ad identificare l’autista del veicolo.
Il proprietario del cane è stato convocato in questura per fornire la sua versione dei fatti. Attualmente le indagini per accertare il reato di maltrattamento di animali sono ancora in corso.