Legato a un albero e abbandonato, Dynamic è un cane che vive nel sud-est asiatico, figlio di una cucciolata indesiderata.
Molte, troppe persone abbandonano ancora gli animali. Questo è quello che è successo a Dynamic, cucciolo di cane nato nel sud-est asiatico e abbandonato: probabilmente il proprietario della sua mamma si è voluto disfare della cucciolata, pensando bene di abbandonare i cani, anziché darli in adozione.
Dynamic ha avuto un trattamento decisamente orribile: il cane è stato lasciato solo, in mezzo alla natura, legato con una corda a un albero. Dopo questa tortura per il povero Dynamic sarebbe sopraggiunta anche la morte, senza che il suo padrone subisse una pena adeguata.
Questa storia, però, ha un lieto fine. Un passante ha notato il cagnolino e ha pensato di contattare Kim. Questo il nome del volontario che è intervenuto e ha salvato da morte certa l’animale legato. Una tortura simile a quella provata dai tristemente noti cani tenuti a catena dai proprietari, per cui in Italia si sono inasprite le pene, cui però si è aggiunto anche il trauma dell’abbandono.
“Era immobile, con quella corda al collo legata in maniera molto stretta. Io cercavo di avvicinarmi e lui tremava e tentava di allontanarsi. Prima che si calmasse ho dovuto pazientare molto, ma alla fine ce l’ho fatta“, ha raccontato l’uomo. In effetti, Dynamic era molto malridotto quando è stato trovato e il nodo molto stretto. Così tanto che il soccorritore ha impiegato diversi minuti prima di scioglierlo.
Una volta sciolto il legaccio, il cagnolino è stato finalmente liberato e rifocillato con acqua e cibo. In seguito, Kim ha portato Dynamic in un rifugio per cani abbandonati, dove gli è stata trovata una sistemazione.
Dopo essere stato portato in salvo, Dynamic è stato curato e rimesso in sesto. Piano piano sta tornando ad avere fiducia negli esseri umani e, quando il suo recupero sarà completato, il cucciolo spera in un futuro migliore per sé. Una speranza che anche il suo salvatore condivide: Kim, infatti, si sta impegnando per cercargli una famiglia che lo possa adottare.
Potrebbe interessarti anche: In cerca d’amore: l’app d’incontri tra cani abbandonati e nuovi proprietari
Matteo Simeone
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…