Leale+fino+alla+fine%3A+cane+si+rifiuta+di+lasciare+il+fianco+del+suo+defunto+proprietario
amoreaquattrozampeit
/news/cane-leale-fino-fine/179161/amp/
News

Leale fino alla fine: cane si rifiuta di lasciare il fianco del suo defunto proprietario

Questo cane è rimasto leale fino alla fine, rifiutandosi di lasciare il fianco del suo defunto proprietario.

Labs in lutto (Facebook – Daily Guardian)

La fedeltà di un animale domestico non ha limiti. Chi ha la fortuna di prendersi cura di un quattro zampe sa bene quanto questi animali possano dare. Molte famiglie non li considerano animali da compagnia, ma veri e propri membri del nucleo familiare di cui non si riuscirebbe a fare a meno. Le dimostrazioni di affetto sono all’ordine del giorno e questo cucciolo non è passato inosservato.

Rimane leale fino alla fine: il cane non lascia il suo defunto proprietario

Il cane Labs ha dato al suo ex proprietario, il vescovo Victor C. Ocampo, un addio dignitoso e significativo che ha colpito l’intero popolo del web, facendo diventare la sua storia virale.

Labs accanto a bara (Facebook – Daily Guardian)

Un bellissimo esempio di fedeltà lo ha fatto Labs, un tenero Labrador che si è affezionato tantissimo al suo proprietario, il vescovo Victor C. Ocampo. L’uomo, sfortunatamente, è morto all’età di 71 anni a causa di un infarto e ha lasciato, così, il suo fedele amico a quattro zampe. In alcune toccanti foto condivise sul profilo Facebook dalla diocesi di Gumaca, situata nelle Filippine, si vede il bellissimo cane addolorato per la perdita del terzo vescovo del distretto, non lasciando mai il fianco della bara con all’interno il defunto.

Labs (Facebook – Daily Guardian)

Le immagini mostrano Labs apparentemente smarrito, come perso nei suoi pensieri, cercando di metabolizzare ciò che stava accadendo. Nemmeno in quell’occasione ha lasciato il fianco del suo fedele umano, facendo emozionare non solo i presenti alla funzione religiosa, ma tutto il web.

Le immagini ci ricordano che importanza ha un animale domestico nella propria vita, e come noi possiamo soffrirne la scomparsa, anche loro possono rimanere in lutto per diverso tempo quando muore il loro umano preferito. Un legame prezioso che è stato percepito e che Labs è riuscito a dimostrare con tutto il suo cuore. I cani, si sa, sono animali molto fedeli, ma non possiedono la consapevolezza che un giorno non potranno rivedere la loro famiglia. Purtroppo Labs è stato messo di fronte ad un bell’ostacolo da superare ma le persone non lo abbandoneranno aiutandolo ad affrontare la perdita.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Rivelazione scioccante: “La loro sofferenza è accettabile” a dirlo è la scienza

Uno studio spiega il motivo per cui molte persone ritengono accettabile che gli animali vengano…

8 ore ago
  • Cani

Parla così con il tuo cane e lui ti capirà: lo studio conferma quello che abbiamo sempre saputo dentro di noi

Ti è mai capitato di parlare con il tuo cane e sentire che capisce quello…

10 ore ago
  • Cani

Cucciolo provoca un incidente: il proprietario è responsabile, è lui che deve pagare

Se un cane provoca un incidente il responsabile è il proprietario, che risponde legalmente e…

11 ore ago