Cane lasciato in auto sotto al sole. Il tempestivo intervento dei soccorritori si rivela utile per evitare il peggio
E’ accaduto di nuovo. Come ogni anno, nel periodo estivo, continuano a verificarsi i casi di abbandono di animali domestici che causano inevitabilmente tanta sofferenza a chi ne rimane vittima. Un altro esempio di questo triste fenomeno proviene da Verona. Ecco com’è andata.
Potrebbe interessarti anche: Un cane viene lasciato in auto sotto il sole rovente: li trova un cittadino
Cane lasciato in auto sotto al sole, intervengono le forze dell’ordine
Lo hanno lasciato rinchiuso all’interno di un’auto sotto al sole rovente. Senza pensare alle conseguenze e senza tenere conto del dolore che avrebbe provato. Stiamo parlando di un cane che ha dovuto sopportare questa triste situazione. Chissà quanto avrà sperato per l’arrivo di un aiuto rapido e quanto ha dovuto aspettare, chiedendosi dove fossero andati i suoi padroni. Fortunatamente, la sua presenza è stata notata da alcuni residenti che si sono resi conto della situazione in cui si trovava il pelosetto. A quel punto, non hanno potuto fare a meno che portarlo fuori di lì, allertando le forze dell’Ordine e i pompieri.
#4luglio #Verona, nel pomeriggio, un #cane border collie lasciato incautamente in auto al sole è stato salvato dai #vigilidelfuoco, che hanno aperto la vettura senza causare danni. L’animale dopo essere stato rifocillato dai pompieri è stato affidato alla polizia provinciale pic.twitter.com/rqMhw7Va9t
— VigilFuoco Veneto (@vvfveneto) August 4, 2022
Potrebbe interessarti anche: Un cane viene lasciato in auto sotto il sole rovente: li trova un cittadino
Le squadre non appena sono giunte sul posto hanno ritrovato il cucciolo in stato di sofferenza per quello che ha dovuto subire. Il cucciolo è rimasto in auto per ben due ore ma l’intervento tempestivo dei soccorritori ha evitato il peggio. I pompieri e la polizia locale hanno portato rimedio alla vicenda, aprendo l’auto senza la necessità di rompere il vetro. Il cane, appena è stato tratto in salvo, è stato rifocillato a dovere, con cibo e tanta acqua per dissetarsi e riprendersi dall’afa che ha dovuto attraversare. In seguito, il quattro zampe è stato preso in carico dalla polizia locale che si occuperà di rintracciare i padroni attraverso il chip di riconoscimento dell’animale. Per il terribile gesto compiuto, i proprietari rischiano di andare incontro ad una denuncia.
La nostra speranza è che simili gesti possano cessare di esistere in maniera definitiva.
Fortunatamente, la vittima del terribile gesto di oggi è stato liberato e può trovare un sospiro di sollievo.