Quando la solidarietà viene osservata e inglobata da un gesto “animale”: come quello di un cane che lascia il suo pezzo di pane al gatto randagio. Il tutto ripreso in un video di pochi secondi.
A quanti dicono che la solidarietà è passata di modo, dovremmo far vedere loro che non è così. Ma non insultandoli, denigrandoli o sbeffeggiandoli. O tantomeno deridendoli perché noi più bravi di loro. Assolutamente no. Il gesto più belle e consono alla situazione sarebbe quello di agire, portando loro l’esempio proprio a mo’ di azione.
Se iniziamo a dire che la solidarietà, l’amore, l’amicizia e tutte queste parole che girano intorno ad esse, che se svuotate di esempi rimangono, seppur belle, solo della parole, sono passate di moda, solo per paura di provare qualcosa di forte e vero, allora tutto si consuma in un niente. Ma molto spesso la forza di credere in qualcosa di vero ci viene data proprio dai nostri amici a quattro zampe.
Alcune volte, più che erroneamente, decifriamo alcune specie di animali perennemente in lotta tra di loro, solo per fasi miti o stupide credenze. Non è affatto così. E non lo diciamo di certo noi, ma tutti gli esempi che oggigiorno possiamo vedere nei tanti video che girano sul web. Uno di questi è arrivato proprio nelle ultime ore. Uno straordinario gesto di solidarietà da parte di un cane nei confronti di gatto randagio che ha lasciato tutti col sorriso sulle labbra e non solo
Page: 1 2
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…