Lascia+andare+il+guinzaglio+mentre+sono+a+spasso%3A+sorprendente+reazione+del+cane
amoreaquattrozampeit
/news/cane-lascia-guinzaglio-spasso-reazione/181540/amp/
News

Lascia andare il guinzaglio mentre sono a spasso: sorprendente reazione del cane

Un uomo lascia andare il guinzaglio mentre è a spasso con il suo cane: la reazione del fido si rivela piuttosto sorprendente.

Il Pitbull resta libero (TikTok valentino_pino – Amoreaquattrozampe.it)

Mentre sta passeggiando con il suo cane al guinzaglio un uomo sceglie di dare fiducia al suo migliore amico a quattro zampe. Il modus operandi scelto dall’uomo è quello di lasciare andare il guinzaglio del cane e di scoprire quale sarà il suo comportamento una volta ottenuta la piena libertà. In primo piano – come mostra la virale clip condivisa di recente sui social network – si intravede un Pitbull attraversare l’orizzonte e liberarsi dalla volontà del suo padroncino. Mentre attraversa il ponte davanti a lui, che lo porterà alla spiaggia, il cane si ferma all’improvviso e lascia gli utenti meravigliati.

Lascia andare il guinzaglio mentre sono a spasso: la reazione del cane è sorprendente

Il titolo della clip è – difatti – “mettendolo alla prova“. Il breve filmato del Pitbull dal manto beige è apparso su TikTok nelle ultime settimane e ha ottenuto un considerevole successo in rete, proprio in virtù della reazione del suo muscoloso e agile fido protagonista messo volontariamente di fronte al libero arbitrio.

Il Pitbull sul ponte (TikTok valentino_pino – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante il mito del Pitbull aggressivo sembri rimanere in voga ancora oggi, il filmato condiviso dall’utente @valentino_pino, stavolta in diretta dal Perù, sembra aiutare gli amanti di questa razza di cane e coloro che, invece, non la conoscono ancora abbastanza bene a ribaltare tale fittizia etichetta.

A sostenere tale causa ci penserà lo stesso fido, che – dopo aver compiuto soltanto pochi passi, allontanandosi dal suo padroncino – si fermerà improvvisamente e deciderà di guardarsi indietro. Come se avvertisse già la mancanza del suo papà umano, o se si sentisse perduto – ma sicuramente senza alcuna nota di aggressività – il Pitbull si gira su se stesso e torna sui suoi passi, pronto a tuffarsi tra le braccia del suo umano migliore amico.

La reazione del Pitbull (TikTok valentino_pino – Amoreaquattrozampe.it)

L’obbligo del guinzaglio resta in vigore, secondo la legge, in alcuni casi specifici: fra questi si prediligono – specialmente – in luoghi pubblici. In questo frangente, però, il Pitbull è stato messo alla prova in “sicurezza”, come sottolineano alcuni utenti intervenuti di risposta alla virale clip. Il padroncino del Pitbull si sarebbe assicurato di trovarsi in una strada, in quel momento, deserta prima di lasciare libero il fido. Il suo esemplare comportamento, al tempo stesso, avrebbe dimostrato un grande senso di responsabilità.

@valentino_pino poniéndolo a prueba 😆 #pitbull #americanbully #perrostiktokers #peru #parati #viral #perrosfelices ♬ Funny Song – Cavendish Music

La clip che ha mostrato il comportamento del Pitbull in libertà è stata condivisa dall’utente @valentino_pino nelle ultime settimane di giugno 2023. Ad accompagnare le immagini in movimento del fido, sentitosi solo una volta abbandonato il guinzaglio, vi è infine la simpatica “Funny Song”, Cavendish Music. Il filmato – dalla durata di soli 35 secondi – ha finora ricevuto un totale di 697mila apprezzamenti e oltre 2mila commenti. A colpire l’attenzione degli spettatori sarebbe stata – più di tutto – l’espressione di gioia fido mentre corre incontro al suo umano del cuore.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Non serve addestrare anche loro, soprattutto i maschi amano giocare così

Se vuoi giocare così con loro, non avrai bisogno di sessioni di allenamento perché ce…

5 ore ago
  • News

Questa non è vita: il cucciolo era costretto a vivere in uno spazio stretto persino per un topolino

Il suo ritrovamento è stato scioccante, un povero cucciolo era stato costretto a vivere in…

8 ore ago
  • Cani

Perché il mio cane ringhia se mi avvicino quando mangio?

Perché il mio cane ringhia se mi avvicino quando mangia: come posso affrontare la possessività…

11 ore ago