Raggiunge+l%26%238217%3Bospedale+per+darle+un+ultimo+saluto%3A+il+VIDEO+del+piccolo+cane+Lapo
amoreaquattrozampeit
/news/cane-lapo-ospedale-ultimo-saluto-video/165836/amp/
News

Raggiunge l’ospedale per darle un ultimo saluto: il VIDEO del piccolo cane Lapo

Il piccolo cane Lapo raggiunge l’ospedale in cui si trova la sua padroncina per dirle addio: i toccanti attimi del loro ultimo saluto.

Lapo e la sua anziana padroncina (Youtube Teletruria TVWEB – Amoreaquattrozampe.it)

Piccolo ma con una grande sensibilità: è stato descritto così il cagnolino meticcio, di nome Lapo, che ha raggiunto l’ospedale in cui si trovava la sua anziana padroncina, ricoverata nel reparto di pneumologia, per rivolgerle un ultimo saluto ed esaudendo così anche il suo ultimo desiderio. “Pensavo inizialmente che si trattasse del nipote e invece era il cagnolino“, ha raccontato una testimone ha assistito inizialmente all’attesa dell’anziana signora e poi al loro toccante incontro.

Raggiunge l’ospedale per darle un ultimo saluto: il VIDEO del piccolo cane Lapo

Lapo in ospedale con la sua nonnina (Youtube Teletruria TVWEB – Amoreaquattrozampe.it)

Darle supporto in un momento estremamente delicato: era questo ciò che desiderava Lapo quando è stato accolto dall’équipe del reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Arezzo, San Donato.

Potrebbe interessarti anche >>> Ucraina, il cane che aiuta i bambini a superare il trauma della guerra – VIDEO

La solidale possibilità di incontrare la sua mamma umana, divenuta realtà e documentata dal vivo lo scorso 27 febbraio, grazie alla pubblicazione di un emozionante filmato, ha lasciato il segno nel cuore di tutti coloro che lavorano quel giorno in corsia e dei pazienti che avevano sentito parlare del cucciolo attraverso le dolci parole dell’anziana signora.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Lapo adesso ha otto anni e soffre da tempo di epilessia. Dopo la scomparsa della sua padroncina è rimasto da solo. E perciò ora si cerca per lui una nuova casa. A prendersi cura di lui, nel frattempo, ci hanno pensato i volontari di “Casa Manu”, dove il pelosetto rimarrà fin quando non avrà trovato il più rifugio adatto a lui. Inoltre, uno dei membri della famiglia della donna ha informato chiunque fosse interessato a adottare Lapo che sarà lui a provvedere all’acquisto delle medicine necessarie al pelosetto.

Nelle clip – mentre la mamma umana di Lapo resta collegata a un macchinario che le permette di continuare a respirare, la caposala del reparto – rimasta colpita dai racconti della donna – ha permesso al suo cagnolino salire sul suo letto della sua cara padroncina e di poter condividere con lei alcuni istanti rivelatisi, per entrambi, come estremamente significativi.

Potrebbe interessarti anche >>> Tucson: cane randagio si rifugia nell’autosalone, ora fa parte del team – VIDEO

Lapo e la sua padroncina si abbracciano, si guardano in silenzio, e si rivolgono un ultimo saluto, mostrando come l’amore che entrambi nutrono per l’altro non possa fare a meno di raggiungere anche ciascuno dei presenti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

29 minuti ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

4 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

6 ore ago