Un Chihuahua ha rischiato di morire all’interno di un compattatore per rifiuti di una discarica ma per fortuna il cane è stato notato.
Fin dove può spingersi la cattiveria dell’essere umano? Sicuramente molto più in là di quanto molti possano solamente immaginare. Quello che è accaduto ad un piccolo Chihuahua ne è la terribile dimostrazione. Il cane ha infatti rischiato di andare incontro ad una morte orribile schiacciato all’interno di un compattatore per rifiuti di una discarica in cui era stato lanciato di proposito. Per fortuna però il guardiano del luogo si è accorto che qualcosa di strano stava accadendo ed è riuscito a fermare il macchinario appena un attimo prima della tragedia.
Chihuahua salvato in extremis da una morte orribile all’interno di un compattatore per rifiuti
La storia di questo piccolo cucciolo ha qualcosa di straordinario e allo stesso tempo terribile. Il povero cane protagonista della vicenda è un Chihuahua di colore bianco e dalle dimensioni davvero piccolissime che è stato salvato da quella che sembrerebbe essere stata una vera e propria tentata esecuzione. L’animale infatti è stato miracolosamente notato da un uomo poco prima che fosse troppo tardi e che per lui non ci fosse più niente da fare. La vicenda si è svolta a Châteauneuf-sur-Loire, comune francese del centro valle della Loira. Più precisamente, il luogo in cui tutto è accaduto è uno dei centri di smaltimento per rifiuti della città, in cui sono presenti cassonetti per la raccolta di immondizia che dovrà poi successivamente essere smaltita all’interno di grossi macchinari appositi.
Ti potrebbe interessare anche >>> Investono la cagnolina e la abbandonano a morire in discarica (Video)
Il povero Chihuahua si è ritrovato, non per sua scelta, proprio all’interno di uno di questi cassoni pronti per essere svuotati e il cui contenuto sarebbe andato a finire di lì a poco tra le presse e le lamiere del compattatore. Fortunatamente davvero pochi attimi prima che la tragedia avvenisse, e cioè quando i rulli avevano già iniziato a far muovere i rifiuti, l’uomo che si occupa di sorvegliare l’impianto ha notato qualcosa muoversi e sentito degli strani lamenti. A quel punto il guardiano è così corso incontro all’ammasso di rifiuti ed è riuscito ad afferrare il cane per poter poterlo in salvo. Un vero e proprio miracolo a soli pochi centimetri da quella che sarebbe diventata una tragedia causata dalla cattiveria dell’essere umano.
ALERTE PEUT ÊTRE VOLÉ 🚨🚨🚨
CHIEN BALANCÉ DANS LA BENNE TOUT VENANT DE LA DECHETTERIE DE #ChâteauNeufSurLoire #Loiret #CentreValDeLoire
Si vous avez des infos , il est en sécurité à la fourrière du 45
📞02 38 66 38 32
📩Fourriere.animale.loiret@orange.fr pic.twitter.com/2IYoB2PzgL— DelaVega Pépita (@DelavegaPepita) October 8, 2022
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane Rottweiler torturato con aculei di istrice infilzati nel corpo – VIDEO
Infatti, a detta del guardiano che lavora in quello stabile è impossibile che il Chihuahua si sia avventurato da solo in quel luogo e che per sbaglio sia finito proprio all’interno di uno dei cassoni pieni e pronti per essere svuotati nel compattatore. Questo perché proprio davanti a quei cassonetti è presente un muro alto più di un metro e considerando le dimensioni del cane il gesto sarebbe stato davvero irrealizzabile. Qualcuno quindi deve averlo gettato lì di proposito sperando che nessuno si accorgesse del piccolo cucciolo. Un atto davvero terribile e disumano.
Ora il Chihuahua è in salvo ed è in cerca di una casa e una famiglia in cui poter vivere serenamente. (G. M.)