Cane+lanciato+da+un%26%238217%3Bauto+in+corsa%3A+riprende+la+scena%2C+poi+fa+qualcosa+di+unico
amoreaquattrozampeit
/news/cane-lanciato-auto-corsa-scena/172987/amp/
News

Cane lanciato da un’auto in corsa: riprende la scena, poi fa qualcosa di unico

Riprende la crudele scena di un cane lanciato da un’auto in corsa ma dopo fa qualcosa di unico che cambiarà il destino di entrambi. 

Cane lanciato dall’auto (Facebook Luis Luchito – Amoreaquattrozampe.it)

Durante il suo tragitto su una strada extraurbana un motociclista stava filmato il suo avanzare nelle curve, quando – all’improvviso – un uomo alla guida dell’autovettura che procedeva, di fronte a lui, nella sua stessa direzione ha lanciato il suo cane dal veicolo. Il fido è atterrato violentemente sull’asfalto rischiando di essere investito dalle altre vetture in corsa. Il motociclista ha assistito con orrore all’intera scena ma, oltre aver filmato involontariamente l’accaduto – che ha poi permesso alle autorità locali di rintracciare l’artefice del crudele gesto – ha anche prestato immediatamente soccorso all’animale appena abbandonato.

Cane lanciato da un’auto in corsa: riprende la scena, poi fa qualcosa di unico

Il fatto è avvenuto soltanto pochi giorni fa nelle vicinanze del piccolo centro cittadino di Coroico, in Bolivia. Mentre il rispettivo video dell’abbandono del cagnolino è stato postato su Facebook il 15 maggio scorso. Se l’uomo non fosse intervenuto molto probabilmente il pelosetto – gravemente ferito dall’impatto con l’asfalto – non sarebbe riuscito a sopravvivere.

Il cane ferito (Facebook Luis Luchito – Amoreaquattrozampe.it)

Oltre ad aver permesso al cane ferito di ricevere la giusta assistenza nella clinica veterinaria più vicino al luogo in cui si è verificato l’increscioso episodio, l’uomo ha compiuto un altro nobile gesto affinché il destino di entrambi cambiasse per sempre. Il cagnolino – da ciò che si evince nel filmato – sembrava immobile agli occhi dell’uomo, ma quando quest’ultimo ha accostato per raggiungere l’esemplare il fido, nonostante fosse oltremodo turbato e sanguinante, ha fortuitamente risposto alle sollecitazioni del suo soccorritore.

L’uomo che ha prestato soccorso al quattro zampe – dopo aver atteso la sua completa guarigione – ha deciso di adottarlo e di donare lui una seconda possibilità di vivere in una famiglia che possa far dimenticare il suo trauma passato legato al violento caso di abbandono.

Il cane soccorso (Facebook Luis Luchito – Amoreaquattrozampe.it)

Sono molte le responsabilità relativa all’adozione di un animale abbandonato, eppure – in questo caso particolare – sembra che l’uomo si sia dimostrato cosciente rispetto alle difficoltà presenti, legate alla delicata situazione del pelosetto, e a quelle future inerenti a quello che sarà la sua lenta riabilitazione.

A meno di dieci giorni dall’abbandono il fido avrebbe mostrato incoraggianti segni di ripresa e prossimamente sarà già pronto a trasferirsi con il suo fedele padroncino nella sua nuova casa per sempre. Non resta dunque che sperare che il quattrozampe possa ricevere al più presto tutto l’amore finora negatogli.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

27 minuti ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

3 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

6 ore ago