Un cane è stato lanciato da un’auto in corsa a 50 miglia all’ora: il cagnolino è miracolosamente sopravvissuto
Il suo abbandono avrebbe potuto costarle la vita, oltre al terribile trauma dovuto alla scioccante esperienza, eppure Freya non si è data per vinta. Grazie alla sua forza d’animo e a un po’ di fortuna, la cagnolina è riuscita a sopravvivere e a superare l’orribile crudeltà che ha subito.
Il cane è stato lanciato da un’auto in corsa a 50 miglia all’ora. Il terrificante episodio è avvenuto lo scorso gennaio, a Yalding, nel Kent.
I testimoni del terrificante incidente hanno immediatamente condotto il povero quattro zampe da un veterinario per salvargli la vita e segnalato l’accaduto alla RSPCA per richiedere il loro intervento.
Secondo quanto riportato dai testimoni, il cane di soli 18 mesi è stato lanciato dall’auto che viaggiava a 50 miglia all’ora con una tale forza che il povero pelosetto è stato scaraventato dal lato opposto della strada.
Dopo aver abbandonato l’animaletto gettandolo dalla vettura, il conducente del veicolo non ha accennato a rallentare o a fermarsi ed è fuggito via.
Scampata all’orribile incidente, la pelosetta è stata visitata da un veterinario. Alla povera cucciola è stato dato il nome di Freya. Anche se era sopravvissuta al terribile impatto, i veterinari temevano un’emorragia interna per cui hanno sottoposto la cagnolina ad un intervento chirurgico d’urgenza.
Le condizioni di Freya suggerivano che da tempo ormai i suoi umani non si occupavano adeguatamente di lei: la quattro zampe era gravemente denutrita e sottopeso e ricoperta di pulci.
Potrebbe interessarti anche: Lolly trovata dopo essere stata abbandonata: il cane cerca una famiglia – FOTO
Dimesso dalla clinica veterinaria, l’animaletto è stato affidato alle cure della RSPCA.
Quel momento ha segnato un nuovo inizio per il piccolo pelosetto: è stato adottato.
Gill, un residente di Maidstone, è venuto a conoscenza della storia di Freya e ha deciso di accoglierla nella sua famiglia. Da quando ha trovato casa, la cucciola è diventata più vivace, anche se non ha ancora superato il trauma per i maltrattamenti subiti.
La cagnolina infatti è ancora spaventata dagli umani e ha difficoltà a relazionarsi con altri cani. I suoi nuovi proprietari si sono affidati ad un istruttore cinofilo per aiutarla a superare le sue paure.
Potrebbe interessarti anche: Influencer in cerca del cane scomparso: lo aveva il giardiniere
I padroni di Freya sanno che occorrerà del tempo prima che il Fido ritrovi la serenità e si senta al sicuro nella sua nuova casa, ma le staranno accanto, passo dopo passo, in questo delicato percorso.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…