Un cane, in quel di Londra, cade in un lago ghiacciato dopo aver ricorso un’anatra: il padrone si getta in acque ripreso da un video.
Di questi tempi bisogna stare ancora attenti. Attenti al freddo dell’inverno. Se in alcuni posti del mondo l’inverno arriva in misure moderate, in altrettanti posti non è affatto così. Anzi, le temperature si abbassano di molto e il rischio gelo è a portata di mano, finché da in qualche zona non inizia davvero tutto quanto a congelarsi.
La prima a essere toccata dal gelo è sicuramente la natura. Che perde il suo fascino colorato, e ne acquisisce un altro, quello dell’immobilismo durante il ciclo invernale, che ha pur sempre il suo fascino. Fascino e pericolo, soprattutto per chi ha come caratteristica principale l’istinto.
Parliamo proprio dei nostri amici a quattro zampe, che, molto spesso, non sanno distinguere tra una lastra di ghiaccio e un manto meno pericoloso dove poter passare o correre indisturbati. Il privilegio di una corsa in tutta la libertà di questo mondo, durante l’inverno, si può trasformare, come detto poc’anzi, in un vero e proprio pericolo. Com’è accaduto a Londra, all’interno di un parco di Victoria Park.
Con l’inverno non si scherza. Soprattutto nelle città dove arriva il gelo più assoluto e il ghiaccio avanza che è una bellezza. Londra, ad esempio, è tornata a vivere uno degli inverni più rigidi degli ultimi cinque anni. Alcune zone della capitale inglese si sono completamente ghiacciate.
LEGGI ANCHE >>> Uomini formano una catena umana per salvare il cane nel lago ghiacciato
O sarebbe meglio dire alcune zone verdi della città. Gli alberi secchi e i laghetti o stagni all’interno dei parchi del tutto congelati. Ma non tutti riescono a capire cosa si cela dietro un lago ghiacciato. Un pericolo imminente non percepito dai nostri amici a quattro zampe, a cui piace correre anche durante l’inverno.
Com’è accaduto a un cagnolino che si trovava a Victoria Park, appunto a Londra, nel quartiere Hackney. Quest’ultimo, nel tentativo di inseguire un’anatra, si è lanciato su una lastra di ghiaccio. Non ha fatto in tempo a mettere le zampette sopra che il ghiaccio si è spezzato e il cane è caduto.
Si riusciva a tenere a galla per miracolo, ma non ce l’avrebbe fatta se il coraggioso padrone non si fosse gettato tra le acque gelide dello stagno. Non poteva fare altrimenti vedendo il cane arrancare sempre di più.
LEGGI ANCHE >>> Il cane cade nel lago ghiacciato: solo il pompiere può salvarlo – VIDEO
I due, dopo attimi di concitazione, sono usciti dall’acqua sani e salvi, tra la gioia del “pubblico non pagante”. Qualcuno ha avuto modo di girare anche un video, una clip che ha iniziato a fare il giro del web in pochi secondi, in cui si vede la scena per intero.
In pochi lo sanno, ma ci sono alcune razze di gatti che restano piccoli: vediamo…
Una donna era in casa quando è uscita fuori nel suo giardino per far rientrare…
Scegliere il nome per un cavallo femmina o una piccola pony: idee per nomi semplici…